Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

stesso script: in un sito funziona, in un altro no..

ciao a tutti, come nel titolo... ho due siti praticamente identici su Ar*ba (php + mysql con vari articoli che vengono gestiti), così identici che hanno una pagina di gestione "modifica record" identica, cambia solo ovviamente il FROM nelle query
    Ebbene... in un sito se apro un articolo, ne modifico ad esempio la descrizione, clicco sul pulsante per salvare la modifica, poi riapro lo stesso articolo, beh la modifica c'è!
    Nell'altro...se apro un articolo, ne modifico ad esempio la descrizione, clicco sul pulsante per salvare la modifica, poi riapro lo stesso articolo, beh la modifica NON c'è!
    Ma vi pare possibile?????????
    ho controllato 1000 volte i codici delle 2 pagine e sono identici
    Questa notte mi è venuto in mente di controllare la versione del PHP del server... è diversa... può essere quella la causa? (PHP Version 5.2.17 quello che modifica,PHP Version 5.3.29 quello che NON modifica, impossibile riabbassare la versione in quello 5.3)
    Sarà quello?
    Come risolverlo?
    graziee

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    No, se c'è un problema di versione riceveresti quantomeno un errore. Hai l'error_reporting attivo in modo che ti notifichi gli errori?

Dici che le 2 pagine sono identiche, non è che sono "troppo identiche"? Magari su quella che non funziona ci sono scritti i dati di connessione ed accesso al DB o altre cose specifiche dell'altro sito.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta
    - nel log errori server non c'è nulla, ho provato ad inserire la stringa error_reporting(E_ALL); e non produce nulla
    - sai cosa ho fatto? ho preso la pagina che funziona, l'ho messa nella directory del sito che non funziona e anche quella, SE MESSA LI', non mantiene le modifiche, quindi mi pare ovvio che è una questione di "luogo dove si trova la pagina" piuttosto che una questione di "pagina". Mò faccio il contrario: metto quella che non funzia nella directory del sito che funziona e vediamo...

Utente di HTML.it
    AHHHHHHHHHHHHHHHH è successo!!!!!!!!!!!!!
    la pagina che non mantiene le modifiche SE messa nella directory dell'altro sito funzionaaaa!!
    Quindi è chiaramente una questione di "luogo dove si trova la pagina"
    ma vi pare spiegabile?
    MA che logiche c'è dietro?

Utente di HTML.it L'avatar di Redirect301
    Ciao. Le stranezze del server in questione a volte sono a dir poco fastidiose.
    Usi FTP client per l'upload dei file?
    Hai mica usato, anche una sola volta, l'editor nel loro pannello di controllo, magari per modificare velocemente il codice della pagina che ora è compromessa?
    Allora, fuori dal server prendi la pagina buona, la copi, esegui le modifiche che servono, e la metti nella directory che ti serve con FTP client.

Utente di HTML.it
    no, sempre usato WSFTP....

error_reporting(E_ALL) da solo non fa nulla, se la visualizzazione degli errori e' disabilitata, prova con:

Codice PHP:
    ini_set('display_errors'1); 
    all'inizio dello script.

Utente di HTML.it
    provato ma... niente, il nulla

debugga lo script in piu punti per essere sicuro che fa i passaggi che pensi che debba fare (che so, se entra dentro gli if giusti, se i dati che usa sono corretti, etc)... fatti stampare le query che esegue, vedi insomma se viene eseguito tutti. controlla che la connessione al db, che immagino userai con mysqli, abbia attivo l'autocommit ( http://php.net/manual/en/mysqli.autocommit.php ) che magari per qualche motivo lo ha disabilitato.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio