Salve, è da un po' che mi sto dibattendo in un problema che forse è anche abbastanza semplice.
Ho iniziato da poco a scrivere in html e ho fatto una pagina...
Se ricopiate questo codice nel vostro editor html e aprite la pagina vedrete il problema.
Qui sotto c'è il file html:
spero di essere stato chiarocodice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//IT"> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <title> Esempio </title> <style> body { margin: 4px 365px 4px 365px; } p { font:16px/150% Arial, sans-serif; } #testo { background-color:#ffffff; color:#000000; margin:0 auto; padding:56 0; } #testo1 { margin-left:20px; width:786px; height:500px; padding:10 10 10 10; text-align:left; } </style> </head> <body> <body style="background-color:#4f4f4f"> <div id="testo"> <div id="testo1"> <p> Provo a spiegare il problema. <br> In ogni sito web quando aumenti lo zoom del browser l'area di scrittura che io ho chiamato "testo" <br> aumenta e il testo che c'è all'interno aumenta perche è fisso....come se l'area di testo bianca e il testo <br> fossero un tutt'uno, una "immagine". Ovviamentese diminuisci lo zoom avviene il contrario.<br> Clicca qui per avere un'esempio di quello che sto dicendo. </p> <address> <a href="http://www.nippontranslate.altervista.org/index.php"> <span style="color:#0000ff;"> <b> Clicca qui per avere un'esempio di quello che sto dicendo. </b></span></a> </address> <!-- link --> <br> <br> <br> <p> In questa pagina invece fa il contrario...ovvero: <br> </p> <ul> <li> se aumento lo zoom l'area del testo si rimpicciolisce e il testo si ingrandisce andando fuori dall'area di testo. </li> </ul> <ul> <li> invece se diminuisco lo zoom l'area di testo aumenta e il testo si rimpicciolisce </li> </ul> <br> <p> Quindi: il div testo che rappresenta la pagina bianca fa il contrario dello zoom del browser. <br> Il problema è solo questo. <br> Come devo fare??? <br> Spero di essere stato chiaro :-) </p> </div> <!-- id="testo1" --> </div> <!-- id="testo" --> </body> </html>
ciao e grazie

Rispondi quotando