Ciao,

ho qualche domanda riguardo all'importazione di dati da google analytics nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

Al momento seguendo le varie guide sono riuscito ad estrarre il numero di sessioni avute in un determinato periodo e qui pongo la mia prima domanda:

1) Io ho un totale, ho provato ad ottenere un totale per giorno in modo da poter creare un grafico mensile giorno per giorno però mi sembra una cosa strana dover fare x (gg del mese) chiamate alla funzione che ricava i totali. Se un mese ha 31 gg da come ho capito (probabilmente sbagliando) dovrei fare 31 chiamate alla funzione?

Dove posso trovare i vari parametri da settare se volessi avere i dati anche di altre "viste"? Esempio se volessi sapere con che dispositivo si sono collegati al mio sito che parametri dovrei andare a modificare?

Seguendo l'esempio fornito da google con questa funzione riesco ad estrarre le sessioni per un determinato periodo
codice:
function getResults(&$analytics, $profileId) {
  // Calls the Core Reporting API and queries for the number of sessions
  // for the last seven days.

   return $analytics->data_ga->get(
       'ga:' . $profileId,
       '7daysAgo',
       'today',
       'ga:sessions');
}
mi immagino che si possano modificare determinati parametri per ottenere anche gli altri valori che mette a disposizione analytics.

Non chiedo per forza codici già pronti o altro ma magari se potete indicarmi dove trovare queste informazioni. Ho fatto "fatica" a capire bene il tutto ma oramai che sono riuscito a farlo "funzionare" vorrei approfondire.

Grazie in anticipo