PDA

Visualizza la versione completa : Creare gioco di Carte

jeiii94
12-10-2015, 21:16
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum quindi non so se sono nella sezione giusta, chiedo scusa fin d'ora:).
Volevo chiedere a voi esperti se potete consigliarmi quale linguaggio di programmazione utilizzare
per creare un gioco di carte, che ho pensato con degli amici( il gioco esiste gi su carta, quindi devo solo
portare tutte le carte fatte con photoshop sul gioco, ho letto che si possono usare linguaggi di programmazione come usare game engine come Unity, pero sono molto confuso su come iniziare,
premetto che non mi piace avere la pappa pronta ma vorrei che mi indicaste quali strade seguire,
conosco bene anche l'inglese se volete indicarmi qualche guida.

vi ringrazio fin d'ora !;);)

Scara95
12-10-2015, 22:19
Se hai zero conoscenze in programmazione meglio se te lo fai fare da qualcuno. Trova qualcuno che studia informatica e vuole fare esercizio.

jeiii94
12-10-2015, 22:30
ho un po' di conoscenze base, ma davvero cosi impossibile ?? sono disposto ad investire parecchio tempo, chiamatela fame di conoscenza ma sono davvero molto motivato :D

MItaly
12-10-2015, 23:03
Il punto che prima di iniziare a fare questo gioco devi imparare (1) a programmare, (2) a gestire progetti di dimensioni non irrilevanti e (3) ad usare il toolkit grafico che intendi usare, per cui non puoi partire in quarta sul tuo gioco, ma intraprendere un percorso di apprendimento al termine del quale potrai iniziare a lavorare al tuo progetto.

Scara95
13-10-2015, 10:57
Una soluzione abbastanza viabile usare OCTGN (www.octgn.net) ma ci non ti esonera da avere alcune competenze che richiedono tempo per essere sviluppate.

Loading