Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [Windows 8.1] Spostare la cartella utente su partizione dedicata

    Salve,
    per garantire un minimo di sicurezza dei miei file rispetto al tenerli nella partizione di Windows, ne ho creata una nuova adeguatamente grande, G:.
    Ora vorrei che la mia cartella utente, che risiede all'interno di C:\Users\, si potesse spostare in G:\.
    Sposto il tutto, ok, ma ciò che vorrei ottenere è che questo spostamento permettesse a Windows di vedere G: come se fosse la cartella di sistema C:\Users, quindi che nel riquadro di spostamento le varie cartelle visualizzate puntassero a quelle della partizione G:.
    In altre parole, come faccio a istruire Windows 8.1 affinché associ la cartella utente (o anche tutte le cartelle utenti, se necessario), a una nuova posizione?

  2. #2
    Sono riuscito a reindirizzare le sottocartelle tematiche della mia cartella utente su G:, però ho commesso un qualche pasticcio con la cartella Musica. Invece di puntare alla cartella G:\Musica, punta all'intera partizione G:! E come disco di sistema appare nella cartella utente tra i preferiti. Inoltre il contenuto della cartella Musica preesistente si è cancellato, ma poco male poiché ne ho una copia su DVD e su smartphone...
    Ho tentato di correggere ma Windows mi segnala che non posso reindirizzare l'oggetto padre al figlio, né posso ripristinare la posizione di default C:\Users\nomeutente\Music a causa di un errore di creazione dell'elenco G:\System Volume Information.

    ---

    Risolto il reindirizzamento, rimane un problema residuo: nella visualizzazione Questo PC la cartella Musica continua a chiamarsi G:!
    Ultima modifica di Gas75; 13-10-2015 a 13:11

  3. #3
    Ehm... strano a dirsi ma il nome di quella cartella si è aggiustato da solo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.