Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

trasferimento su PC e analisi di foto

Sul mio iphone ho degli screen che avevo fatto in passato relativi a dei documenti all'interno dei quali dovrei fare una ricerca (cioè banalmente cercare dei codici mediante la funzione trova tipica di word , acrobat reader ecc...). Naturalmente dall'iphone (4S) questa cosa non è possibile farla... quindi vorrei sapere se potete suggerirmi qualche metodo per scaricare su pc tali immagini e effettuare questa ricerca. Io pensavo di ricorrere ad Itunes per metterli su PC e poi provare a convertirli in formato acrobat reader... potrebbe andare?

Grazie in anticipo e mi scuso per la domanda forse banale.

Saluti.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se sono immagini non puoi semplicemente convertire da immagine a PDF, perché sempre un'immagine sarebbe, non sarebbe testo riconoscibile dalla funzione "cerca".
    Ti serve un programma OCR per convertire l'immagine in testo, cosa che potrebbe comunque richiedere il tuo intervento manuale se alcune parole non fossero riconosciute correttamente. Poi potresti eseguire la ricerca.

Per trasferire i file dal telefono al PC non lo so, non ho un iPhone, con Android basterebbe collegare il telefono tramite USB perché sia riconosciuto come disco esterno e fare tutto, vedi se va anche per l'iPhone.
    Ultima modifica di Alhazred; 14-10-2015 a 14:09

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Se sono immagini non puoi semplicemente convertire da immagine a PDF, perché sempre un'immagine sarebbe, non sarebbe testo riconoscibile dalla funzione "cerca".
    Ti serve un programma OCR per convertire l'immagine in testo, cosa che potrebbe comunque richiedere il tuo intervento manuale se alcune parole non fossero riconosciute correttamente. Poi potresti eseguire la ricerca.

Per trasferire i file dal telefono al PC non lo so, non ho un iPhone, con Android basterebbe collegare il telefono tramite USB perché sia riconosciuto come disco esterno e fare tutto, vedi se va anche per l'iPhone.

Mi informero' su come trasferire da iphone a PC.

Mi sai consigliare qualche programma OCR valido?(possibilmente gratis)

Grazie!

Permessi di invio