Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,109

    Reperire info su applicativo

    Ciao a tutti!
    Vi spiego subito la mia situazione!
    Ho un cliente che usa un applicativo sviluppato tanti anni fa (nel 2006 circa) e quindi obsoleto.
    L'applicativo spesso genera eccezioni e crash ed essendo molto importante per il lavoro del cliente (è un applicativo di prenotazioni per un hotel) il cliente vorrebbe farlo da capo (mantenendo i dati del database).

    Il mio problema è che chi usa l'applicativo ha una conoscenza base dello stesso e in fase di analisi per poter creare il mio nuovo progetto non son riuscita a reperire un gran numero di info per le funzioni ecc...ma solo "il grosso".
    Il cliente mi ha fornito le cartelle dell'applicativo nonchè un backup del database così da poterlo usare nel mio pc e studiarlo a fondo ma non riesco a proprio a farlo andare....

    Il db è un MySQL che gira su server 4.1, a questo problema ho ovviato installando il server su una mia macchina virtuale, importato il backup e tutto funziona col client MySQL Front.

    Il problema è che l'applicativo continua a darmi errori all'avvio e non parte...

    Mi da "dbexpress error: [0x0007]: Invalid Data Translation" e subito dopo "Impossibile caricare MIDAS.dll" (che è nella cartella dell'applicativo)....

    Intuisco sia usato Delphy e forse VB 6.0...ma vorrei capire se c'è un modo per reperire + info non avendo il setup dell'applicativo e solo questo materiale....l'alternativa sarebbe recarmi dal cliente periodicamente e smanettarlo li...ma è un suicidio

    Consigli?

    Grazie!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577
    non fai prima a virtualizzare la sua macchina e la porti a casa?

  3. #3
    infatti non basta copiare la cartella dell'eseguibile, gli applicativi vanno installati...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,109
    Si lo so ma non ho il setup purtroppo!
    Avendo seguito il consiglio di Mister X ho virtualizzato tutto il pc del cliente in un unico file .VHDX.

    Ora però non so come caricare questa immagine! Ho letto di Hyper V ma da quanto ho capito si usa su Windows Server e io ho windows 10 classico :/

  5. #5
    potresti convertirlo in un formato buono per virtual box.
    guarda questa discussione: http://superuser.com/questions/75195...dx-file-to-vhd

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Anche con Win10 puoi attivare HyperV
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,109
    Non riesco a trovare nulla (o sarà che non son pratica)...mi da solo setup vari per Windows Server....

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Non c'è nessun Setup da scaricare, è una "funzionalità" del sistema operativo.

    CTRL + x (o clic col tasto destro nell'angolino in basso a sinistra)
    Programmi e funzionalità
    Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows
    Scorri l'elenco e metti la spunta su "Hyper-V"
    Conferma con OK, attendi che il sistema attivi la funzionalità, riavvia e il gioco è fatto.
    (tip: la macchina deve avere un processore con supporto alla virtualizzazione per avere a disposizione tutta la piattaforma di virtualizzazione)


    Ciao.
    Ultima modifica di LeleFT; 20-11-2015 a 14:01
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,109
    Si si l'ho già fatto ma non mi ritrovo nessuna funzionalità

    Il processore è un i7 - 950 non so se abbia questa funzionalità come dicevo son proprio digiuna di questa tecnologia...

  10. #10
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Gli i7 ce l'hanno, ma va attivata dal BIOS.
    Comunque tra le funzionalità di Windows 10, ci dovrebbe essere Hyper-V (l'ho appena verificato su una macchina). La funzionalità è composta da 2 caratteristiche: "Piattaforma Hyper-V" e "Strumenti di gestione Hyper-V".
    Se la prima delle due non è selezionabile, significa che il processore non ha il supporto per la virtualizzazione. Nel tuo caso dovresti attivarlo da BIOS...

    PS: la macchina su cui sto provando, ha un processore senza supporto alla virtualizzazione, quindi non posso attivarla e verificare il tutto.

    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.