Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Formattare pc con licenza OA senza dischi di ripristino

Buongiorno a tutti,

ho questo problema che non so come risolvere.... un amico ha ritirato da un fallimento un pc della DELL (Optiplex 980) con installato Windows 7 Professional... sbirciando nelle impostazioni di setup iniziali ho visto che il sistema è a 64bit.
    Il problema è questo: vorrebbe formattare il pc, che però ha una licenza OA (legata quindi al produttore) ... infatti, cercando di scaricare l'iso dal sito della microsoft però mi blocca dicendomi che il product-key è legato al produttore al quale dovrei rivolgermi per avere i dischi di ripristino (che ovviamente non ho).
    Il pc è bloccato da password che ovviamente non è nota....

Se scarico comunque un'iso riesco ad attivare il pc?
    Sapreste darmi un'indicazione di come procedere?

Grazie mille

Utente di HTML.it
    buongiorno,
    all'avvio del pc, premi il tasto F11, se la partizione di recovery non è stata cancellata, dovrebbe permetterti la reinstallazione del s.o.
    altrimenti recupera su un'etichetta del pc il SERVICE TAG, entra in "support" del sito dell, inserisci il suddetto e se non trovi nulla sfrutta la "chat" per parlare con un tecnico
    ciao
    Marino

Purtroppo il tasto F11 non ha funzionato... sono riuscita ad accedere cambiando la password da prompt dei comandi avviato con cd di ripristino creato attraverso il mio pc

Utente bannato
    Se non sbaglio c'è un programmello nirsoft che ti mostra il product key, e forse (dico forse) potrebbe essere sufficiente in fase di reinstallazione da zero

Permessi di invio