Buona sea a tutti e complimenti al sito e al forum perchè mi avete tenuto compagnia in questi 3 anni di sviluppo del progetto che sto implementando nell'azienda per cui lavoro (ovviamente a babbo morto)
non sto a tediarvi su tutto il progetto perchè è decisamente complesso descrivere tutte le funzionalità, e per poterle sviluppare voi mi avete dato una gran mano leggendo il forum e cercando le risposte ai dubbi che mano mano crescevano.
Ora il problema è che sebbene abbia cercato per ore non trovo nulla che fa al caso mio.
Il problema è che ho una raspberry (in realta sono piu di 50) che uso per pilotare un display 4" per visualizzare delle informazioni sulle postazioni operatore. Dato che il raspi monta linux con mysql, pensavo di visualizzare le info che mi arrivavano tramite TCP e memorizzate in una db locale con una pagina php che si resfresha ogni 3 secondi (dato che non so quando e quante info mi potrebbero arrivare).
Tutto ok, solo che ho paura di bruciare la SD (che ha circa 1.000.000 di scritture come lifetime) entro breve. Per cui cercavo un concetto da seguire per visualizzare le info senza troppe scritture/letture sulla SD. pensavo di sviluppare una GUI con php ma le info che trovo in giro non sono soddisfacenti e volevo sentire il vostro parere.
Scusatemi infine se sono stato prolisso, se ho infranto qualche regola del forum e se ho annoiato qualcuno.
grazie ancora del supporto, buona continuazione a tutti
matteo