Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Semplice script di analisi traffico web

Buon Pomeriggio,
    chiedo un'aiuto a chi ha sicuramente più esperienza di me in questo campo.

Avrei la necessità di inserire in un sito uno script che utilizzi PHP e MySQL che analizzi il traffico web delle varie sezioni del sito, quello che dovrebbe avere è: Utenti On-Line (mi dica quali utenti sono al momento on-line e quali pagine stanno visitando) Fingerprint dell'utente (Sistema Operativo, Browser, risoluzione dello schermo usata e paese di provenienza) e ovviamente quali pagine sono le più visitate in quali fasce orarie e giorni della settimana.

Fatemi sapere se avete info di qualche tool già fatto o quale strumenti utilizzare per recuperare queste info.

Grazie mille dell'aiuto.

Buona Serata :-D

Daniele

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    Google Analytics?
    eXvision

Grazie Brodik,
    ma cercavo qualcosa da implementare internamente al sito e che non risieda su siti esterni, sia per la privacy dei dati e sia per l'affidabilità della soluzione dei dati raccolti, oltretutto non tutti i client che usano il sito hanno una connessione internet.

Grazie a chi potrà contribuire

Quote Originariamente inviata da superpeace Visualizza il messaggio
    oltretutto non tutti i client che usano il sito hanno una connessione internet
    Immagini allegate Immagini allegate

quindi questo sito sta in una intranet, e i client della rete non è detto che abbiano la connessione internet? e allora perchè dovresti analizzarne il traffico? oO
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Buon Giorno a tutti,
    vedo che il Web oltre ad essere popolato da gente molto perspicace è popolato anche da gente che non ha niente di meglio da fare nella vita che fare domande inutili.

Comunque tanto per la cronaca, il sito è sia intranet che internet e mi occorre recuperare le info di cui sopra per fare statistiche di uso e modalità d'uso.

Grazie a chi ha contribuito e a chi potrà contribuire :-D

Saluti

Daniele

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    allora puoi guardare ad uno script tipo php-stats, a tuo rischio e pericolo
    eXvision

vedo che il Web ... è popolato anche da gente che non ha niente di meglio da fare nella vita che fare domande inutili.
    si effettivamente è pieno di gente che fa domande inutili, anche quando apre nuovi 3d.

cmq quoto brodik: una volta era uno script decente php-stats, ora sono anni che non lo vedo non so neanche se è anacora aggiornato o meno

cmq, detto tra noi, l'analisi del traffico la fa il server non il client, quindi abbastanza chissenefrega se i client non possono uscire dalla intranet
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

La domanda originale, che citava anche il paese di provenienza dell'utente, non andava molto d'accordo con l'idea di intranet, ragione per cui mi sembrava quantomeno curioso lo scenario di un utente che accede al sito senza connessione internet.

Per quanto riguarda l'analisi del traffico ho usato in diversi casi awstats per l'analisi dei log di apache, ovviamente questa soluzione non ha la parte realtime per cui e' necessaria una parte javascript, ma non ho mai usato altro che google analytics per quello.

Buon Pomeriggio,
    chiedo un'aiuto a chi ha sicuramente più esperienza di me in questo campo.

Avrei la necessità di inserire in un sito uno script che utilizzi PHP e MySQL che analizzi il traffico web delle varie sezioni del sito, quello che dovrebbe avere è: Utenti On-Line (mi dica quali utenti sono al momento on-line e quali pagine stanno visitando) Fingerprint dell'utente (Sistema Operativo, Browser, risoluzione dello schermo usata e paese di provenienza) e ovviamente quali pagine sono le più visitate in quali fasce orarie e giorni della settimana.

Fatemi sapere se avete info di qualche tool già fatto o quale strumenti utilizzare per recuperare queste info.

Grazie mille dell'aiuto.

Buona Serata :-D

Daniele

ciao, io su una intranet uso questo http://www.phpmyvisites.net/

per me è sufficiente, prova a vedere

Permessi di invio