Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Informazioni Facebook da link

    Salve
    come da titolo chiedo se è possibile risalire, nello specifico nome e immagine, partendo dal link di Facebook.

    Sto realizzando un registro di partecipazione dove viene richiesto nome, cognome ecc
    in alternativa preferirei che inserendo il solo link di FB questo completasse automaticamene la scheda con nome e immagine.

    Posto in PHP perchè, se questa possibilità esiste, la svilupperei con questo linguaggio.

    Grazie per eventuali suggerimenti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Ciao, se devi recuperare dati utenti di facebook probabilmente dovrai usare gli open graph di FB.
    Ci sono librerie sia per PHP, javascritp .
    Il fatto di poter recuperare o meno dati privati o meno degli utenti può dipendere credo dal tipo di dati che vuoi recuperare.
    In alcuni casi su chiamate API di FB viene chiesto all'utente stesso loggato di confermare e/o consentire all'accesso dei suoi dati.

  3. #3
    Ciao e grazie per la risposta

    le informazioni a cui mi riferivo sono nome, cognome e l'immagine (icona) associata.

    Ho pensato di semplificare la questione (soprattutto per chi si registra).

    Al momento della registrazione viene richiesto solo il link personale del social network


    • rinuncio al nome, cognome e recupero dal link (FB, Twitter, altro) il nome utente
    • all'immagine personale sostituisco l'icona generica FB, twitter, altro


    Es.
    www . facebook . com / pinco-palla / ?ref=br_rs

    l'utente si potrebbe identificare con

    logino FB + pinco-palla

    dovrebbe funzionare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.