Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Winsock VB6 in Windows 7

    Ciao a tutti, purtroppo devo sviluppare un software in VB6 per lo scambio dati con uno strumento attraverso la comunicazione IP. Utilizzo quindi l'oggetto winsock...
    Lo strumento che connetto risponde ad una mia richiesta, quindi apro la connessione IP con una determinata porta, invio utilizzando .SendData la stringa di richiesta e resto in attesa della risposta sull'evento _DataArrival. Lo strumento mi deve rispondere 1755 caratteri. L'evento _DataArrival si attiva e mi arrivano i primi 1260 caratteri (il primo pacchetto). Ne rimangono 495. Fino qui tutto bene...il problema è che su WinXp mi arriva giustamente anche il secondo pacchetto di 495 caratteri che il sw accoda al primo pacchetto di 1260 e funziona tutto. L'applicativo (anche in debug) fatto girare su Win7 il secondo pacchetto non lo riceve mai.
    Qualcuno ha qualche dritta da darmi per risolvere il problema?

    Grazie1000, a buon rendere

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Visual Basic ha un forum dedicato: Visual Basic e .NET Framework.

    Sposto.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Strano... ma perché non usare vb.net ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  4. #4
    Ciao Oregon, devo usare VB6 perchè devo integrare una funzione in un progetto già esistente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Ok, hai provato a scrivere un miniprogetto che faccia solo la ricezione escludendo tutto il resto del codice?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.