Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Problema codice sorgente.

    Ciao,
    praticamente ho scritto un programma con in C con uso di libreria alleg.h, che mi era stato richiesto dal mio docente di Sistemi. Il problema è avevo salvato il codice e l'eseguibile sulla pennetta, ma giustamente mi sono ritrovato il codice sorgente (il giorno dopo) corrotto. Cioè arrivato dopo una certa linea si vedono solamente simboli strani (sicuramente perché il fatto che sia corrotto il file), mentre almeno l'eseguibile funziona correttamente.
    Ora il mio docente mi ha chiesto il codice sorgente e non posso darglielo.. Non vorrei riscriverlo da capo... C'è possibilità di ricomporre il codice sorgente? Anche se non perfettamente...

    Grazie

  2. #2
    No. Esistono tool che provano a decompilare il codice, ma producono risultati dubbi (quelli che ho visto io producono pseudo-C, spesso con ancora dentro i nomi dei registri, più utile per aiutare a seguire algoritmi che per effettivamente ri-compilare il risultato), e in ogni caso tutti i nomi delle variabili & co. sono persi a meno di non avere anche le informazioni di debug.

    In pratica, ti conviene riscriverlo; la vicenda ti serva da lezione sul lavorare sempre sotto source control (o quantomeno, sull'avere backup) .
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.