Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [C++] Processi & co.

  1. #1

    [C++] Processi & co.

    Salve, attualmente studio informatica in una scuola industriale, ho ricevuto un esercizio da svolgere riguardo il funzionamento ed eventuale creazione di un processo in c++.
    Ora, essendo stato assente alle spiegazioni, non sono in grado di svolgere correttamente l'esercizio quindi chiedo aiuto a voi, geni del web
    L'esercizio consiste in 3 punti da svolgere, mettendo mani ad un codice sorgente:
    codice:
    #include <sys/types.h>
    #include <sys/stat.h>
    #include <sys/wait.h>
    #include <fcntl.h>
    #include <stdio.h>
    #include <unistd.h>
    #include <stdlib.h>
    
    void main( ){ 
     pid_t pid;
     pid=fork();
     if (pid==0){
       printf("sono il processo figlio\n");
       exit(1) ;     /* termina processo figlio */
     }else{
       printf("sono il processo padre\n");
       exit(0) ;     /* non necessaria */
     }
    }
    I 3 punti sono:
    1)Modifica il programma facendo il test non su pid = 0 ma confrontandolo con il valore che viene generato alla sua creazione, in modo da "invertire" i due rami della selezione.
    2)All interno dei due rami, oltre alla frase di saluto visualizza anche il valore del pid.
    3)Scrivi un nuovo programma dove vengono generati tre processi e fai scrivere a ciascuno di essi sullo schermo rispettivamente:"Ciao, io sono Qui", "Ciao io sono Quo", "Ciao io sono Qua".

    Ora, se riuscite a svolgere l'esercizio e anche a spiegarmi qualcosina vi ringrazio infinitamente

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Qui non si svolgono esercizi a richiesta
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Qui non si svolgono esercizi a richiesta