Visualizza i risultati del sondaggio: cambera il modo di guidare con pene piu severe?

Chi ha votato
11. Non puoi votare questo sondaggio
  • NO

    3 27.27%
  • SI

    3 27.27%
  • NI (speficicare)

    3 27.27%
  • non so

    1 9.09%
  • non me ne frega nulla, da me non ho mai visto vigili

    0 0%
  • nella mia città comando io! io sono la legge!

    0 0%
  • i politici devono pur far finta di fare qualcosa, anche se inutile...

    1 9.09%
  • i politici fanno leggi per noi, ma contro di noi

    0 0%
  • ti faccio vedere al primo figlio di...come cambia la legge

    0 0%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    0 0%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    aumentare le pene serve a qualcosa?

    come da titolo
    ho qualche dubbio sul fatto che per evitare incidenti stradali basti aumentare le pene, fino ad ora non mi sembra che sia cambiato molto,
    chi beveva prima di salire in auto , lo fa anche ora
    chi si drogava prima di un viaggio lo fa anche ora
    E' come dire..."ops non posso mangiare il mio moncherì in quanto se mi beccano con il tasso alcolemico maggiore di 0,1 rischio la fucilazione sul posto"
    ma tanto io ci salgo lo stesso!
    ho visto molti ragazzi farlo, e continueranno a farlo
    ora che hanno messo il reato con pene a 18 anni per chi viene beccato sotto stupefacenti pensate che la cosa cambi?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    aumentare le pene serve relativamente.
    sarebbe assai piu' utile avere pene certe e farle scontare fino alla fine.

    se il sondaggio è riferito in modo particolare alle pene legate alla circolaziona stradale, direi che è assolutamente inutile aumentarle.

    finche' imperverserà il livello di maleducazione stradale che c'e' oggi (e trovo che sia anche in peggioramento) a livello giuridico c'e' ben poco che si puo' fare.

    al contrario, si potrebbe imporre alle case automobilistiche l'installazione di dispositivi che impediscono l'accensione del veicolo se non si e' sobri o si e' sotto l'effetto di stupefacenti (costerbbero poche decine di €uro). cosi' come si potrebbero imporre dei limitatori di velocità o molti altri ausilii alla guida che, oltre a renderla piu' sicura, la renderebbero anche piu' rispettosa delle regole.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Inasprire le leggi non costa nulla ed è facile per il politico.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Inasprire le leggi è utile, cosi con le attenuanti, gli sconti etc.etc. chi commette un reato pagherà AL MINIMO almeno una pena relativamente lunga.

    Se mettono come pena 5 anni, con lo sgravio di 2 anni perchè incensurato e con lo sconto di 3 anni perchè la pena è inferiore ai 5 anni, il tizio con 5 anni di galera sul groppone, in realtà in galera non ci finisce proprio ( o al massimo si fa qualche domiciliare ).

    Giustappunto ieri, un tassista, ha commesso in uno spazio di strada di appena 3km le seguenti infrazioni :

    - Guida contromano
    - Sorpasso azzardato ( guidando a zig zag andando contromano per superare le auto in fila )
    - Superamento dei limiti di velocità ( appena ha avuto 100 metri liberi è scattato come al G.P. )
    - Attraversamento incrocio "contromano" violando il "divieto di accesso" per auto provenienti dalla sua corsia

    Avevo al telefono un amico vigile, il quale nonostante gli abbia fornito "numero di targa", "modello", "colore", "ora" e "luogo", ha detto che "non poteva far nulla perchè doveva assistere in prima persona".

    Al tassista "con la licenza", io avrei sequestrato l'auto, ritirata la patente e stracciata la licenza.

    Il motivo ( sperando che non sia "altro" ), era che mancavano pochi minuti all'inizio della partita...
    ( Dalle mie parti, quando c'e' la partita, la gente ha strani comportamenti...visibili solo durante una guerra, quando suona l'allarme del coprifuoco ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    NI

    ci vuole l'assoluta certezza della pena, e in carcere bisogna finirci veramente, non puo' essere solo uno spauracchio.

    e tra l'altro io sarei fortemente per l'introduzione di brevi/brevissimi periodi di reclusione anche per reati minori. on si capisce cio' che si ha finche' non lo si perde, si dice, no?

    il writer di turno, oltre a dover ripulire tutto e bene a sue spese, potrebbe farsi una settimanetta in carcere, sempre a sue spese. ribeccato, potrebbe farsene due. stai tranquillo che cosi' la voglia gli passa.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Concordo con quanto detto già da altri: inasprire le pene serve, ma relativamente. Sarebbe invece davvero utile la certezza della pena senza troppi sconti e riduzioni. Io più che sconti di pena se sei incensurato, prevederei rincari della pena se sei recidivo.

    Se il reato di furto prevede minimo 5 anni, come minimo anche un incesurato beccato a rubare si deve fare 5 anni. Se invece è un ladro abituale e dopo già essersi fatto 5 anni, esce e torna a rubare, allora glie ne dai 10.

    Non solo per educarlo, ma soprattutto per isolare una delinquente abituale e recidivo dal resto della società sana e onesta.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    290
    l'introduzione della patente a punti ha inizialmente prodotto un notevole miglioramento della situazione.
    poi ci si è resi conto che è la solita pagliacciata all'italiana, quindi una grida manzoniana senza nessun effettivo risultato.

    per la guida e alcool/droghe etc adotterei la tolleranza zero.
    se risulti positivo, ti porto in ospedale per la verifica col laboratorio,
    se positivo ancora ti confisco l'auto e la demolisco in 3 giorni, senza se e senza ma.
    neanche la metto all'asta, la demolisco proprio.
    anche se è proprietà di qualcun altro (saranno xxi tuoi spiegarlo).

    inutile fare pene e contropene se poi non succede nulla.

  8. #8
    Senza arrivare a pene draconiane, basterebbe applicare le pene che già sarebbero previste ma vengono depotenziate da sconti & c.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    come da titoloho qualche dubbio sul fatto che per evitare incidenti stradali basti aumentare le pene, fino ad ora non mi sembra che sia cambiato molto, chi beveva prima di salire in auto , lo fa anche orachi si drogava prima di un viaggio lo fa anche oraE' come dire..."ops non posso mangiare il mio moncherì in quanto se mi beccano con il tasso alcolemico maggiore di 0,1 rischio la fucilazione sul posto"ma tanto io ci salgo lo stesso!ho visto molti ragazzi farlo, e continueranno a farloora che hanno messo il reato con pene a 18 anni per chi viene beccato sotto stupefacenti pensate che la cosa cambi?
    Sono daccordo, cambierà ben poco. Molti nemmeno la sapranno questa novità (o faranno finta di non saperla).

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da brancomat Visualizza il messaggio
    per la guida e alcool/droghe etc adotterei la tolleranza zero.
    anch'io

    per alcuni tipi di pene, quelli per cui si preveda un'ammenda, l'aumenterei man mano fino a quando diventa efficace: non c'e' nulla come vuotare i portafogli della gente, per farla diventare ligia (penso a parcheggi selvaggi, per esempio, e cose simili)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.