Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Colloquio ATS

  1. #1

    Colloquio ATS

    Salve ragazzi.

    Sono un neoLaureato in ing informatica(triennale)

    Mi hanno chiamato dall'Accenture technology solution, proponendomi un corso avanzato in Java(gratuito per chi partecipa) della durata di 6 settimane, con rimborso dato alla fine delle 6 settimane(sia se assunto che non assunto in futuro).

    Mi dovranno richiamare per dover dare conferma, per fare il 1° Colloquio. Mi hanno parlato di un contratto di apprendistato da 1150€(netti) per poi passare all'indeterminato.

    Ho iniziato l'università in ritardo, e terminata in 5 anni, penso che come prima esperienza lavorativa può andar più che bene. Ho tanta voglia di lavorare, non mi interessano gli orari, posso fare il sacrificio di guadagnare poco(affitto + spese mi rimarrà ben poco) ma penso che in un annetto al max 2, avrò già una bella esperienza, e aziende in italia dove poter fare esperienza, che offrono più di 1000 euro ad un neolaureato senza esperienza, sono davvero poche(esistono? a parte Google e Microsoft). Mi piacerebbe tantissimo poter lavorare all'estero anche se il mio inglese è buono solo dal punto di vista strettamente "tecnico informatico", mi hanno detto che potrebbero esserci diverse opportunità.

    Cosa ne pensate? Qualche senior saggio ha da darmi suggerimenti?
    Io ho già le idee ben chiare, il colloquio ho già deciso di andarlo a fare, sono troppo curioso, e sono curioso anche del corso in java che propongono.

    Grazie a tutti per l'attenzione
    Ultima modifica di Nemesis89™; 29-10-2015 a 18:28

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    L'azienda è sicuramente formativa,
    hai altre proposte? se no buttati ad occhi chiusi, altrimenti valuta cosa ti offrono.
    ATS non paga male poi(da quanto ne so), bisogna solo vedere se sei compatibile con l'azienda.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    L'azienda è sicuramente formativa,
    hai altre proposte? se no buttati ad occhi chiusi, altrimenti valuta cosa ti offrono.
    ATS non paga male poi(da quanto ne so), bisogna solo vedere se sei compatibile con l'azienda.

    Ovviamente, bisogna vedere se sono all'altezza della situazione. Ma sono molto fiducioso di me stesso e dei miei studi

    Ho fatto un colloquio a settembre presso un'ottima start up partita alla grande, che lavora nell'IT, dallo sviluppo web al mobile, ed ha già dei clienti di grossa taglia. Anche loro da neolaureato con una formazione a fianco di gente con esperienza, quindi niente corso di formazione, ma dovrei imparare lavorando al loro fianco.

    Però ATS è una multinazionale, questa cosa mi fa pensare, che averla sul curriculum può far tanto, anche all'estero un domani.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.