Volevo creare un giochino semplice alla The theather(googlatelo e lo troverete).
C'è qualche programma semplice stile minecraft per creare lo scenario,i personaggi,i suoni ecc ecc?
Volevo creare un giochino semplice alla The theather(googlatelo e lo troverete).
C'è qualche programma semplice stile minecraft per creare lo scenario,i personaggi,i suoni ecc ecc?
Ciao,in questo periodo mi sto cimentando pure io nello studio della creazione di videogiochi e mi son concentrato su blender per la modellazione (che cmq gia' sapevo usare,sto solo approfondento alcune dinamiche piu' "avanzate" e unity 3D per la creazione vera e propria...
Tutto quello che posso dirti fin'ora di aver scperto e' che piu' un gioco sembra semplice,piu' e' difficile da fare... Non esistono software magici (li ho cercati in lungo e in largo,credimi) e a parte GameMaker,che pare sia tra i piu' semplici,ma on ci ho comunque capito una mazza,non vedo altro modo per farlo "Seriamente",se non imparare ad utilizzare un motore grafico (Unity 3D,CryEngine,UnrealEngine etc etc) e i loro relativi linguaggi di programmazione (non conosco gli altri ma Unity utilizza C#,javascript e BOO)...
UNity 3d....phyton, e fare ricerche di skybox, etc
ho studiato all'uni...non a caso per programmare videogames ci vogliono milioni...