Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: privacy su Facebook

Hybrid View

Utente di HTML.it

privacy su Facebook

Ciao, ho una domanda sulla mia sicurezza, non quella del pc. Essendo una domanda legata al web non posso metterla fra le discussioni off topic.
    Vorrei sapere come poter tutelare la mia privacy su Facebook. Nello specifico chiedo se ogni qualvolta io scrivo qualche cosa o contatto qualcuno questo viene visto da altri. Grazie.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Facebook e privacy nella stessa frase non hanno senso a meno che non compaia anche una negazione, se vuoi la privacy non usare Facebook.
    Puoi decidere cosa condividere e con chi, per esempio puoi decidere che un certo contenuto sia visibile "solo a te" (quindi inutile metterlo su FB), "ai tuoi amici" o "a tutti".
    Quella che potrebbe interessarti è l'opzione "amici", così solo i tuoi amici potrebbero vedere il contenuto, ma ciò non eviterebbe il caso in cui un tuo amico condivida il contenuto rendendolo visibile secondo le sue impostazioni della privacy (almeno fino a qualche tempo fa era così, non so se la situazione sia cambiata, ma ne dubito), il che vanifica le tue premure per la privacy.

Nello specifico: se scrivi una cosa nella chat ovviamente la vede solo il destinatario del messaggio, ma se la scrivi sulla sua bacheca potrà leggere il messaggio chiunque abbia accesso alla bacheca del destinatario ed apparirà anche come "Notizia" sulla home di chi ha te, il destinatario o entrambi come amici.

Utente di HTML.it
    Bene, dunque la chat è in privato. Dove si trova?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se è attiva la trovi nella colonna di destra in basso, ci trovi i contatti online, se non è attiva, sempre in basso a destra dovresti trovare un link che dice "attiva la chat".

Attivando la chat, tutti i tui contatti sapranno quando sei online.
    Se non vuoi attivare la chat, puoi comunque mandare messaggi privati ai tuoi contatti andando al link "Messaggi" che trovi in alto nella colonna di sinistra.

Permessi di invio