Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[MySQL-PhpMyAdmin] relazione tabelle uno a molti, molti a molti

Buongiorno,
    sò di avervi ormai stessato ma dopo quest'ultimo quesito non vi chiederò più nulla

Praticamente non riesco a capire come impostare le tabelle del mio database per far si che funzionino, non capisco se stò usando campi sbagliati come chiave esterna o se ne devo aggiungere di più.

il mio database deve riuscire ad immagazzinare i seguenti dati:

1 cliente -> + commesse
    1 commessa -> + tipologie

Della serie un cliente ha la commessa numero 1,2,3.
    La commessa uno è FOTOVOLTAICO, la commessa due è IDROELETTRICO, la commessa tre è di nuovo FOTOVOLTAICO.
    Di tipologie devo aver la possibilità di metterne anche altre oltre a fotovoltaico ed idroelettrico.

Vi posto delle immagini delle tabelle e le regole che ho impostato:

tabella db_clienti.jpgtabella commessa.jpgtabella fotovoltaico.jpg

e qui l'altra tabella mancante:

tabella idroelettrico.jpg

Utente bannato
    mysql non ha dei vincoli "forti" come quelli di SQL server, anzi spesso non si mettono proprio gestendoli da applicazione o al max trigger.
    vedo un sacco di campi TEXT che eliminerei se possibile (occupano parecchia memoria e sono lenti in generale), perchè non mi paiono necessari.
    Per le chiavi mi sembra abbastanza banale, cosa non ti torna?

Non è che non mi torna è che non mi funzionava..quindi dici che è meglio che gestisco tramite php togliendo via i vincoli che ho messo finora?
    I campi per ora gli ho messi TEXT poi andrò a definirli a seconda del campo, ma prima volevo finir la parte in php.

In ogni caso ti devo almeno un caffè grazie mille sai

Utente bannato
    Ma in cosa non funziona?
    Non fa le cancellazioni in cascata?
    Personalmente, se non è un grosso problema, gestirei tutto da PHP, in caso contrario farei dei veri e propri trigger per mantenere l'integrità referenziale.

Provando ad inserire tramite phpmysql mi da degli errori per colpa delle chiavi esterne, ora provo a far tutto tramite php, spero di riuscirici

Nel frattempo grazie ancora.

nick, "non va", "non funziona", "mi dà errore" et similia NON aiutano a capire quale sia il problema. E' come andare dal dottore e dire semplicemente "sto male"...

Bisogna essere precisi, dicendo cosa non va, quando, in quale situazione, e l'eventuale errore, ecc ecc

Permessi di invio