Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Infostrada: ora censura anche i ping?

Ciao a tutti, vi chiedo un parere in merito ad una scoperta che per me ha dell'incredibile...poi non so se a qualcuno è capitato qualcosa di simile o se sia normale con altri operatori non-telecom.

Per motivi di voip, e linea adsl che già con telecom in passato si è dimostrata ballerina( causa una serie infinita di problemi tecnici poi risolti ancora 2 anni fa circa), feci uno script su raspberry che periodicamente effettua un ping ad un server dns e stampa il risultato su un file.
    Questo mi servi' al tempo, per capire che effettivamente c'erano problemi di adsl poi sistemati da telecom.

Bene, oggi dopo un mese circa che non consulto il file, vado ad aprirlo e scopro che è dal 26/10 che non c'è risposta al ping.
    Provo a farlo dal modem adsl(via telnet), un fritz 7270, ed effettivamente sembra il ping venga censurato da infostrada.....almeno questa è l'unica ipotesi che spiega il fatto che nessun server risponde mentre adsl funziona senza problemi.

Quindi oltre alla benedetta porta 25 infostrada adesso censura anche i ping????

..sono 5 mesi che sono con loro e onestamente inizio a rimpiangere telecom
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Potrebbe essere semplicemente il server DNS che è stato riconfigurato per non rispondere ai ping, non è che tutti i server al mondo debbano essere pingabili.

Comunque se ti riferisci al server DNS 193.70.152.15 in effetti da qualche tempo non risponde più ai ping ICMP.

Succede la stessa cosa da connessioni Telecom

codice:
    ping 193.70.152.15

Type escape sequence to abort.
    Sending 5, 100-byte ICMP Echos to 193.70.152.15, timeout is 2 seconds:
    .....
    Success rate is 0 percent (0/5)

(ping eseguito dal loro lg pubblico).

Quote Originariamente inviata da Sunflower Visualizza il messaggio
    Comunque se ti riferisci al server DNS 193.70.152.15 in effetti da qualche tempo non risponde più ai ping ICMP.
    Di server DNS non ne esiste uno solo.
    Quello a cui tu fai riferimento effettivamente non risponde al ping, prova verso altri server. Se sei Telecom pinga opendns:208.67.222.222, vedrai che otterrai una risposta.
    Inizialmente ho parlato di DNS ma generalmente puoi pingare un qualsiasi server, ad esempio quello di telecomitalia 156.54.82.96

Ieri sera ho constatato, che su un'altra linea Infostrada effettivamente il ping non funzionava.mentre adesso, dopo due settimane di censura, si ottiene risposta al ping. Va a capire
    Ultima modifica di hexfet13; 07-11-2015 a 13:45

Quote Originariamente inviata da hexfet13 Visualizza il messaggio
    Di server DNS non ne esiste uno solo.
    Quello a cui tu fai riferimento effettivamente non risponde al ping, prova verso altri server. Se sei Telecom pinga opendns:208.67.222.222, vedrai che otterrai una risposta.
    Inizialmente ho parlato di DNS ma generalmente puoi pingare un qualsiasi server, ad esempio quello di telecomitalia 156.54.82.96

Ieri sera ho constatato, che su un'altra linea Infostrada effettivamente il ping non funzionava.mentre adesso, dopo due settimane di censura, si ottiene risposta al ping. Va a capire
    Ovvio che non ne esiste uno solo, ti ho fatto quell'esempio perchè fino a poco tempo fa era pingabile e adesso non più.

L'IP di Telecom comunque è pingabile da connessione Infostrada (ho una 20 Mb ULL), così come tutti gli altri che rispondono al ping.

L'IP di Telecom comunque è pingabile da connessione Infostrada (ho una 20 Mb ULL), così come tutti gli altri che rispondono al ping.
    Eh, vedi, allora è un problema del/dei mux adsl presenti nella cabina del mio paese perchè ad esempio ora non si pinga una fava

Non so che dirti... Prova a contattarli via Twitter o Facebook.
    Il 155 ti consiglio di evitarlo, è già tanto se trovi qualcuno che sa cos'è il ping

Non so che dirti... Prova a contattarli via Twitter o Facebook.
    Il 155 ti consiglio di evitarlo, è già tanto se trovi qualcuno che sa cos'è il ping
    Gaà fatto.....la pantomima è sempre quella:loroagiscono sulle imimpostazioni dei termineli da remoto cambianbomila banda abassandola ma il problema rimane. Quidni se si presenta un problema tecnico ce lo teniemo.....e pensare che la buona telecom usciva tuori coi tecnici... questi i tecnici, non sanno manco cosa sono

Permessi di invio