Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    0

    Programmazione software

    Ciao a tutti!!!
    Mi sapreste dire quali sono le figure professionali che collaborano per creare un software in generale. Se riuscite mi direste anche ciò che fanno in generale e più o meno quanto guadagnano in Italia. Grazie mille comunque!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Non è una domanda tecnica di programmazione, sposto nel forum "Off Topic".


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    dipenda da tante cose, devi specificare dove gira il software (web o desktop ?) e cosa fa in linea generale..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da NSX Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!!
    Mi sapreste dire quali sono le figure professionali che collaborano per creare un software in generale. Se riuscite mi direste anche ciò che fanno in generale e più o meno quanto guadagnano in Italia. Grazie mille comunque!
    ti diranno:
    -web master
    -project manager
    -DBA
    -tester
    -desiner
    -script developer
    -developer
    -graphic artist

    ma in fondo, sappiamo tutti che si nasconde una sola figura dietro a tutto ciò
    chiamata semplicemente webcoso
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    290
    Te lo dico io.
    Si chiama cliente tutti gli altri sono optional

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    webcoso per lo sviluppo di applicazioni che girano sul web.
    smanettone per lo sviluppo di applicazioni che girano in locale.

    in ogni caso, non vorranno pagarti più della paghetta settimanale che danno ai figli, pertanto, cambia mestiere che è meglio ( ed il fegato ringrazierà ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Per un progetto web di solito possono servire:

    - un programmatore
    - un grafico
    - un esperto di database
    - un sistemista

    Ovviamente in Italia il cliente tipo ricerca in un'unica persona questi quattro profili, cercando di pagarlo un quarto dello stipendio che mediamente una sola di queste figure guadagnerebbe all'estero per lo stesso lavoro.

    In alternativa l'unica figura che occorre è "mio cuggino".
    Mio Cuggino il personaggio tipico a cui si rivolge il cliente medio quando non vuole spendere soldi e crede che il lavoro di chi produce siti web sia una cosa da nerd brufolosi che "mio cuggino con 50 euro lo faceva uguale", appunto

    Ti consiglio di buttarti su altri mestieri, come il lava vetri al semaforo, lo spacciatore di biglietti per saltare la fila alla posta, il parcheggiatore abusivo... sono tutti meglio remunerati e sono tutti universalmente riconosciuti come lavori veri e propri.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    287
    Sbaglio o sono risposte che fanno denotare una certa frustazione?

    non é cosi per tutti
    Non siate in ansia per la vostra vita; Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro? Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte le altre cose vi saranno date in più.

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Per un progetto web di solito possono servire:

    - un programmatore
    - un grafico
    - un esperto di database
    - un sistemista

    Ovviamente in Italia il cliente tipo ricerca in un'unica persona questi quattro profili, cercando di pagarlo un quarto dello stipendio che mediamente una sola di queste figure guadagnerebbe all'estero per lo stesso lavoro.

    In alternativa l'unica figura che occorre è "mio cuggino".
    Mio Cuggino il personaggio tipico a cui si rivolge il cliente medio quando non vuole spendere soldi e crede che il lavoro di chi produce siti web sia una cosa da nerd brufolosi che "mio cuggino con 50 euro lo faceva uguale", appunto

    Ti consiglio di buttarti su altri mestieri, come il lava vetri al semaforo, lo spacciatore di biglietti per saltare la fila alla posta, il parcheggiatore abusivo... sono tutti meglio remunerati e sono tutti universalmente riconosciuti come lavori veri e propri.
    Ho di recente letto un'intervista rilasciata da un musicista di strada che suona davanti al Pantheon, per sua dichiarazione fa dalle 50 alle 100 euro/ora, sto pensando di imparare a suonare qualche strumento... e poi ovviamente affiliarmi a qualche banda poco raccomandabile, perché non penso che a suonare davanti al Pantheon ci facciano mettere il Pinco Pallino di turno

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da mydb Visualizza il messaggio
    Sbaglio o sono risposte che fanno denotare una certa frustazione?

    non é cosi per tutti
    Non è il nostro core business come azienda, e per fortuna abbiamo a che fare con clienti mediamente grossi. Quindi per quanto mi riguarda non vivo sulla mia pelle situazioni come quelle che ho raccontato.

    Ma parecchie persone, anche in gamba che conosco, che lavorano da freelance si scontrano con i clienti medio-piccoli che spesso hanno pretese del genere...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.