Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Reponse JSON e favicon.ico su Chrome

Ciao a tutti,

mi sta capitando una strana situazione.
    Su un progetto Zend Framework ho creato un web service che restituisce dei dati sotto forma di JSON, ho forzato anche l'header come application/json.
    Quando il web service viene richiamato Firefox tutto secondo le aspettative. Se richiamo il web service da Chrome la user experience risulta lenta.
    Ho analizzato le richieste effettuate attraverso l'inspector dei due browser, ed ho notato che Chrome a differenza di Firefox richiede sempre il file favicon.ico.
    Poichè nel mio lavoro non è attualmente prevista una favicon ed essendo attivo il rewrite url ... quella risorsa viene "rimpallata" al index.php causando la problematica.

Ho trovato un bug noto del browser ma si riferiva a Chromium.

Avete idea su come risolvere la problematica senza inserire la favicon (attualmente ho utilizzato un file fittizio)?

Grazie in anticipo
    ...open mind for different view....

Anche io ho riscontrato questa problematica. Il motore di cromium ma anche il nuovo blink usato da chrome e opera richiede ossessivamente (vai a capire il perchè.. manco fosse un file fondamentale) il file favicon. Ad ogni apertura di pagina o nuova richiesta ajax richiede il file favicon.

devi inserire nella rewite url l'esclusione per la richiesta della favicon

RewriteCond ^([^/]+)/?$ !^favicon\.ico

Dopo inserisci la tua regola di rewrite.

Rimane il problema che poi il file log degli errori di apache registra ogni errore di richiesta al file favicon, che non esiste, diventando enorme e pieno di righe inutili.

Grazie!
    Soluzione più semplice non c'era!!!! Non ci avevo pensato!
    Grandissimo!
    ...open mind for different view....

Tag per questa discussione

Permessi di invio