Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[redirect] Cerco aiuto per il mio sito chiuso da Aams

Aams ha da poco chiuso il mio sito.
    Cerco qualcuno che ne sappia più di me (e la cosa non è difficile... ) per operare un redirect del mio sito.

La prima cosa che ho provato è con una redirect nel file htaccess del tipo:
    "Redirect permanent miosito altrosito"
    ma mi sembra che la cosa non abbia nessun effetto in quanto ha priorità la chiusura Aams.

Qual è dunque la cosa migliore?

1) Operare un redirect direttamente dal pannello di controllo?
    2) Costruire quindi un altro sito uguale identico magari chiamandolo "miosito1" anziché "miosito"? E in questo caso dovrei mettere esattamente le stesse pagine ma magari è meglio tutte "no index, no follow"?
    3) Ad esempio per fare www1.miosito.it cosa bisogna fare?

Grazie a tutti coloro che volessero darmi una mano

Ah naturalmente ho inserito questo messaggio nel php perché tutte le pagine sono in php, ma non so se è la sezione giusta...

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    La prima domanda fare è: per quale motivo AAMS ha chiuso il tuo sito?
    AAMS non chiude un sito tanto per il gusto di farlo, evidentemente il tuo sito viola qualche regolamento e per questo è stato chiuso, per lo stesso motivo non puoi chiedere scappatoie qui sul forum, la riattivazione del sito sarebbe un'operazione illegale.
    Molto probabilmente poi AAMS avrà chiesto al tuo hosting provider di oscurare il tuo sito, per questo puoi fare quello che vuoi, ma non avrà effetto.

Dandoti il beneficio del dubbio non chiudo la discussione, ma prima di tutto spiega come stanno i fatti ed il perché della chiusura del sito, tenendo presente che lo sappiamo che un sito non viene chiuso senza motivo.

Utente di HTML.it
    L'inibizione dei siti da parte da Aams deriva dalla finanziaria 2006 ed è stata una norma molto discussa e dibattuta:
    - teoricamente dovrebbero essere inibiti quei siti "punto com" che pur avendo una regolare autorizzazione in altre parti del mondo, non possiedono l'autorizzazione Aams;
    - di fatto, poi, sono stati chiusi anche quei siti (come il mio) che non accettano scommesse ma che solo hanno dei link o dei semplici "richiami" (anche non cliccabili) ai siti "punto com".

Aams ordina ai vari provider di operare un redirect: dal sito "incriminato" verso 217.175.53.72 dove compare "avvertenza - sito non raggiungibile".

Generalmente quasi tutti gli utenti utilizzano dns alternativi per aggirare questo blocco.

Naturalmente le visite al mio sito sono calate di circa il 60-65%.

Detto questo, molti webmaster che si sono visti "oscurare" il sito che hanno fatto? hanno "trasferito" il loro sito: da "miosito.com" ad esempio a "miosito1.com" ed hanno trasferito tutte le pagine lì togliendo quelle dove facevano riferimento ai siti "punto com" (altrimenti erano punto e a capo nel senso che in pochi giorni Aams avrebbe chiuso pure il "miosito1.com").

Ed io è questo quello che vorrei fare. E chiedevo poi come fare ad operare ad esempio su un "www1.miosito.com".

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Per riaprire un sito uguale a quello bloccato e quindi un altro sito che viola una legge?
    Beh no, qui non puoi chiedere come si fa.

Permessi di invio