Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Permessi a determinate classi / file

Salve a tutti, ho appena finito di fare un modulo per prestashop. Volevo chiedere come in PHP è possibile dare dei permessi a determinati file rss e/o classi.
    Faccio un esempio, io richiamo tramite url un file rss.php che mi fa determinate cose, ovviamente questo file vorrei che fosse richiamabile solo se si hanno i permessi per richiamarlo.
    Qualche consiglio?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Che intendi per "permessi"? L'utente deve essere loggato? Deve essere loggato ed essere un amministratore? Altro?

Utente di HTML.it
    In realtà questo file lo dovrebbe poter richiamare solo l'amministratore del negozio, però non è presente un vero e proprio login in prestashop, il negozio ha un sistema di bak end quindi non vi si accede dalla pagina principale.
    Quindi se è possibile potrei far richiedere una password prima dell'avvio dell'url contenente il percorso del file rss.php. Oppure se potete consigliarmi soluzioni migliori sono tut'orecchie.

Cioè? L'amministratore non deve fare il login per accedere alle funzionalità dell'e-commerce? E un Pinco Pallino che dovesse sapere l'indirizzo del back-end può fare quello che vuole?
    Mi pare un po' strano o quantmeno mal configurato.

Utente di HTML.it
    Per entrare nell' back end sono presenti un user e una pass e da li poi si possono installare i moduli che servono.
    Invece per l'utente che si è registrato c'è un pannello login nella pagina principale del sito.
    Faccio un esempio, io vorrei succedesse così:

1. Digito la url in questione dove risiede il file rss.php
    2. Non appena inserita, prima di svolgere le sue funzioni interne richiedo una password per "attivare" il file rss.php

E' possibile una cosa del genere ?

Allora devi studiarti il framework di Prestashop in modo da poter usare i livelli di accesso che mette a disposizione.
    Hai 2 possibilità (forse):
    1) fai diventare questa funzionalità rss un modulo vero e proprio di Prestashop
    2) modifichi il file rss.php in modo che si interfacci solamente al framework di Prestashop in modo da poter usare le funzioni che mette a disposizione, questa però non so se è consentita, in alcuni CMS è possibile, in altri no, non so quale sia la politica di Prestashop a riguardo.

Permessi di invio