Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa faresti?

Chi ha votato
11. Non puoi votare questo sondaggio
  • Posso votare e voto per mantenere un URL

    4 36.36%
  • Posso votare e voto per togliere ogni URL

    1 9.09%
  • Non posso votare, voterei per mantenere un URL

    3 27.27%
  • Non posso votare, voterei per togliere ogni URL

    3 27.27%
  • Sono un piddino e non ho opinione

    0 0%
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    E il m5s perde BeppeGrillo dal logo

    Stamani l'annuncio: il logo del m5s perde il nome/sito "beppegrillo.it". Online le votazioni per gli iscritti per decidere se sostituirlo con "movimento5stelle.it" (sito su cui c'è la piattaforma per le votazioni e per la discussione di proposte di legge) o se togliere completamente ogni sito.

    Io ho votato per mettere movimento5stelle.it, su cui sarebbe utile e comodo mettere ben visibili programma, interventi e quant'altro... voialtri che ne pensate?

  2. #2
    Io sono dell'idea che movimento5stelle.it debba essere il sito di riferimento con su programma e tutto il resto, ma ritengo che sul logo sia meglio non mettere l'URL. Più che altro per questione di chiarezza del logo stesso.

    1. è un URL molto lungo e quindi diventa necessariamente poco leggibile, dovendolo inserire in un logo.

    2. può prestarsi a confusioni per i meno pratici con Internet e le varie tecnologie.

    Quindi meglio il logo da solo, senza scritte. E' chiaro, non confondibile, e tanto chi vuole andare sul sito del Movimento lo trova da sè in un millisecondo.


    Ritengo questo passaggio mediaticamente molto importante, perchè scollega Grillo dal simbolo politico del Movimento. In pratica se togli il nome dal logo, stai comunicando che Grillo non è il leader e non si candida (sembra banale, ma è ancora pieno di persone che sta cosa non l'hanno capita).

    Nei prossimi anni sarà senz'altro necessario scollegare il nome di Grillo anche dallo statuto del movimento, rendendo il movimento stesso auto-garante di se stesso tramite altre figure. Ad oggi è ancora troppo giovane, forse, per fare questo passaggio e necessita ancora del controllo del rispetto delle regole e dello spirito del movimento stesso, da parte del suo ideatore.

    Comunque fa piacere riscontrare che il percorso tracciato viene seguito, e viene seguito in modo coerente.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    Non che mi interessi troppo del m5s anzi, però penso che fosse quasi un passaggio obbligato oramai per continuare ad "evolversi". Sull'url non mi esprimo

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Stamani l'annuncio: il logo del m5s perde il nome/sito "beppegrillo.it". Online le votazioni per gli iscritti per decidere se sostituirlo con "movimento5stelle.it" (sito su cui c'è la piattaforma per le votazioni e per la discussione di proposte di legge) o se togliere completamente ogni sito.Io ho votato per mettere movimento5stelle.it, su cui sarebbe utile e comodo mettere ben visibili programma, interventi e quant'altro... voialtri che ne pensate?
    Anch'io ho votato per mettere il nome del sito del movimento e per le tue stesse ragioni. Quindi non posso che quotare

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Io sono dell'idea che movimento5stelle.it debba essere il sito di riferimento con su programma e tutto il resto, ma ritengo che sul logo sia meglio non mettere l'URL. Più che altro per questione di chiarezza del logo stesso.

    1. è un URL molto lungo e quindi diventa necessariamente poco leggibile, dovendolo inserire in un logo.

    2. può prestarsi a confusioni per i meno pratici con Internet e le varie tecnologie.

    Quindi meglio il logo da solo, senza scritte. E' chiaro, non confondibile, e tanto chi vuole andare sul sito del Movimento lo trova da sè in un millisecondo.
    concordo

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    D'accordissimo anch'io con Nuvolari

    PS Mi sa che mi ero iscritto al sito... ma non sono più sicuro

  7. #7
    Ha vinto il logo con dentro l'URL.

    Vabbè... è meno bello da vedere, amen.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Ha vinto il logo con dentro l'URL.

    Vabbè... è meno bello da vedere, amen.
    ehehehh va beh ma allora è solo una questione estetica per te.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    ehehehh va beh ma allora è solo una questione estetica per te.
    non so cosa intenda nuvolari, ma da un punto di vista strettamente tecnico, non e' una questione estetica, quanto di leggibilita': l'aggiunta dell'url crea soltanto "rumore" per nulla

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    non so cosa intenda nuvolari, ma da un punto di vista strettamente tecnico, non e' una questione estetica, quanto di leggibilita': l'aggiunta dell'url crea soltanto "rumore" per nulla
    Un logo senza nulla è anonimo, non dice nulla. Con quel sito da per lo meno un punto di riferimento in caso qualcuno volesse cercare informazioni. Che fastidio potrebbe mai dare? Quale sarebbe questo presunto "rumore"?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.