Buonasera a tutti! =D
Vorrei scrivere un algoritmo per generare lettere casuali. Ho così pensato di generare numeri naturali e "convertirli" in lettere. Sono così giunto a due algoritmi
Algoritmo 1:
Algoritmo 2:codice:int main() { int i,j; for ( i = 0; i< MAX; i++ ) { srand(time(NULL)); j = rand() % 27; if (j==0) { printf(" "); } if (j==1) { printf("A"); } if (j==2) { printf("B"); } if (j==3) { printf("C"); } if (j==4) { printf("D"); } if (j==5) { printf("E"); } if (j==6) { printf("F"); } if (j==7) { printf("G"); } if (j==8) { printf("H"); } if (j==9) { printf("I"); } if (j==10) { printf("J"); } if (j==11) { printf("K"); } if (j==12) { printf("L"); } if (j==13) { printf("M"); } if (j==14) { printf("N"); } if (j==15) { printf("O"); } if (j==16) { printf("P"); } if (j==17) { printf("Q"); } if (j==18) { printf("R"); } if (j==19) { printf("S"); } if (j==20) { printf("T"); } if (j==21) { printf("U"); } if (j==22) { printf("V"); } if (j==23) { printf("W"); } if (j==24) { printf("X"); } if (j==25) { printf("Y"); } if (j==26) { printf("Z"); } } }
Il problema del secondo è che non mi da gli spazi per questo ho tentato il primo ma non funziona, mi da tutto su di una riga e ripete moltissime volte una lettera. Come posso risolvere?? Forse ho usato male le funzione di randomizzazione?codice:int main(){ int i; for ( i = 0; i< MAX; i++ ){ printf("%c",((char)((rand()%26)))+'A'); } }
Grazie a tutti in anticipo =D

Rispondi quotando