Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: esportare dati excel

esportare dati excel

Buongiorno,
    premetto che forse per molti di voi è un quesito banale, ma non sono per niente pratico e avrei neccessità di una mano, avrei bisogno di esportare un file excel al click.
    Ho trovato un post molto vecchio che dava la possibile soluzione, ma non riesco a venirne a capo

il codice trovato è
    codice:
    <?php

if(isset($_GET['xls']) AND $_GET['xls']==1){
    $nomefile="nomefile.xls";
    header ("Content-Type: application/vnd.ms-excel");
    header ("Content-Disposition: inline; filename=$nomefile");
    }
    ?>
    da inserire nella pagina da esportare con l'indicazione di fare un link alla stessa pagina aggiungere "?xls=1" ( esempio se la pagina da esportare è "pagina.php" fare un link a "pagina.php?xls=1" ).
    Siccome sto usando un cms l'indirizzo della pagina è tipo questo:index.php?option=com_chronoforms5&chronofor m=Ricerca-avanzata-nom-ente-esporta&event=submit.
    Qualche suggerimento?

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, se sei sotto cms e non sai come modificare la url puoi anche lasciare perdere i parametri aggiuntivi.
    Metti il link per il download con un target blank, come url gli dai una url apposita solo per il download (gli passerai un parametro che sarà per esempio il nome del file).
    In questa pagina metterai il solo codice per il download. Dovrebbe andare senza problemi a patto che questi header() siano quelli corretti.

Grazie per la risposta!
    Solo che mi accorgo ora che nel "quesito" ho omesso una cosa. La pagina in questione ( che dovrei visualizzare ed eventualmente esportare in excel ) è un report di una ricerca composto da alcuni campi dinamici, quindi non saprei come fare a passare questi campi ( inseriti dall'utente ) nella query nella pagina del link download. Spero di essermi spiegato bene...

Permessi di invio