PDA

Visualizza la versione completa : Due reti Due firewall Due connessioni e un ponte radio

robyghido
18-11-2015, 18:03
Buonasera

Mi servirebbe aiuto per poter collegare due reti tra loro con vpn e ponte radio....
Allora le due reti sono
(RETE A) 192.168.0.0/22
(RETE B) 192.168.4.0/22

Sono visibili tra loro tramite le connessioni internet e relativa vpn sui due firewall

Ora la mia problematica nasce dal fatto di voler attivare un ponte radio tra le due sedi e dargli priorità rispetto alla vpn.

Qualcuno mi può aiutare?

fivendra
19-11-2015, 15:51
fammi capire, vuoi sia un ponete radio che la vpn che hai adesso? Il ponte radio a che ti servirebbe?

robyghido
19-11-2015, 22:16
Mi serve mantenere entrambi perché se tutto va come voglio funziona la rete locale sul ponte radio e nel caso cade funziona la vpn

contrariamente se una delle due connessioni verso internet cade dovrebbe passare tutto attraverso un'unica connessione.

sostanzialmente mi piacerebbe far vedere al firewall una seconda vpn fasulla che però mi permette di gestire il ponte radio.

se io avessi a disposizione due connessioni per sede farei una vpn primaria e una secondaria e in questo caso potrei anche incrociarle come faccio a aggirare il firewall in modo che la veda come connessione vpn?

soprattutto con quale macchina firewall lo posso fare?

Loading