Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    43

    Trasferirsi per studiare al nord

    salve a tutti frequento il primo anno di informatica e tecnologie per la produzione del software presso l università di Bari (itps) e l anno prossimo vorrei trasferìrmi al nord per continuare i miei studi continuando sempre con questo corso di laurea. Vorrei sapere quali sono le migliori università per quanto riguarda informatica al nord e se qualcuno ha qualche esperienza in merito come si è trovato. Io vorrei cambiare per avvicinarmi di più ad un territorio che offre più possibilitá di lavoro quindi per iniziarmi ad ambientare al nord perché comunque in futuro so di dovermi trasferire perché qui al sud non c è molta richiesta e anche perché la prima impressione che ho avuto qui a Bari per quanto riguarda i miei prof non è delle migliori sto parlando ancora del primo semestre del primo anno.trasferendosi quindi al secondo anno come funziona per gli esami che avrò dato fino alla fine di quest anno? Me li convalidano...
    Ps: frequento informatica non ingegneria informatica




  2. #2
    Signori, abbiamo un thread dove la persona in assoluto più qualificata a rispondere è Neptune.

    (peccato sia completamente sparito dagli schermi)
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Signori, abbiamo un thread dove la persona in assoluto più qualificata a rispondere è Neptune.

    (peccato sia completamente sparito dagli schermi)
    Ho pensato alla stessa cosa appena letto il titolo del topic!

  4. #4
    Ma la punteggiatura, esiste nelle scuole di Bari?

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da SuperMariano81 Visualizza il messaggio
    Ma la punteggiatura, esiste nelle scuole di Bari?
    Si notano già somiglianze con Neptune.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Signori, abbiamo un thread dove la persona in assoluto più qualificata a rispondere è Neptune.

    (peccato sia completamente sparito dagli schermi)
    Buonasera,
    vi sono mancato?

    Avevo scritto un mega-papiro, poi ho deciso di graziarvi e fare la versione light

    Io ho fatto la triennale a Bari e la magistrale a Milano: morale della favola ci sono professori buoni e professori scalda-sedia, in percentuale simile, in entrambe le università. Non fare scelte affrettate solo perché stai seguendo corsi che reputi noiosi, sei al primo anno primo semestre e dove vai e vai ti toccherà studiare sempre e comunque le basi.

    In futuro, magari per la magistrale o per lavoro, potrebbe invece essere una buona scelta spostarsi al nord. Fai attenzione però che non è tutto oro quel che luccica, io a Milano (e ora a Parma) mi sono trovato benissimo, ma è pieno di persone che rimane al Nord solo perché si trova lavoro ma farebbe di tutto per tornare nella città natale.

    Ora che rileggo mi sono accorto che è uscito comunque un papiro
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    43
    Ma hai studiato informatica??

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da daniele5 Visualizza il messaggio
    Ma hai studiato informatica??
    Si. Triennale in informatica della facoltà di scienze matematiche, fisiche e naturali a Bari. La magistrale a Milano. Alla triennale a amchr alla magistrale) non ti spiegheranno le ultime tecnologie, ma per lo più basi matematiche e di progettazione, e cambiare facolta non farà differenza, anzi posso dirti che la facoltà di Bari di informatica è un ottima facoltà.
    Quelli delle regioni vicini vengono apposta a Bari per studiare. Andando a Milano poi mi sono trovato un misto di studenti provenienti da ogni dove
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.