-
proprio ieri ho installato win10 su un desktop con win7 ma, dopo aver usato il nuovo SO per un paio d'ore, sono subito tornato indietro a win7 ed ho anche utilizzato una piccola utility per eliminare l'aggiornamento del SO che fa apparire la finestrella di win10 sulla task bar per rendere definitiva la mia scelta
evidentemente, dovendo realizzare un SO unico che girasse su tutto, dal più piccolo smartphone al più potente desktop, MS ha "appiattito" tutto verso il basso, non solo graficamente come il design della sua interfaccia
temo, però, che il win10 sia come la New Coke e che MS non raggiungerà mai il miliardo ed oltre di installazioni preventivate, nonostante win 10 sia gratis per un anno
a mio parere, un computer RESTA e resterà sempre qualcosa di diverso da un tablet o da uno smartphone e quindi non può essere usato con "finestroni" spartani, "tastoni" ed altri oggetti buoni per gli schermi touch
per questo, ritengo (e suggerisco) che MS prima o poi debba "splittare" di nuovo il suo SO "unico" in qualcosa fatto apposta per desktop e notebook + qualcosa di più semplice per XBOX, tablet, ecc.