Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problema con Chronoforms v5 in Joomla

Buongiorno a tutti,

vi scrivo perché ho un problema che persiste da un bel po' di tempo.
    Non sono ancora riuscito a capire cosa c'è che non funziona...
    Ho provato a fare una ricerca nel forum di qualche discussione relativa a chronoform ma non ho trovato nulla.
    Sto costruendo un sito in Joomla per un associazione, al suo interno ho creato una pagina con un form per l'iscrizione online, con chronoforms v5.

Il mio problema è questo:
    Ho creato il form e ho aggiunto un evento Google NoCaptcha (mi compare il rettangolo "Non sono un Robot" dove mettere il segno di spunta);
    Ho creato un messaggio che una volta inviato il form via mail, mi indichi che tutto è andato a buon fine.
    Testando il Form direttamente con il pulsante Test Form in Chronoforms tutto funziona, invece entrando dalla pagina "iscrizione online" del sito, inserendo i dati e dando il segno di spunta nel NoCaptcha, la mail viene inviata correttamente all'indirizzo da me specificato, ma mi compare ad inizio pagina la frasetta che mi indica "codice non corretto", mi ripropone il Form ed alla fine di questo mi fa apparire il testo di "invio ok" che ho inserito.
    Diciamo che per funzionare, funziona, ma non perfettamente, anche perché se qualcuno si iscrive online, sembra che non sia andato a buon fine il tutto, mentre la mail la invia, non vorrei mai che x questo errore che mi compare, qualcuno rinunci ad iscriversi o provi più volte ad inviare il form, riempiendo la casella di mail.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi...
    Se ho dato poche info o servono altre info fatemi sapere.
    Vi Ringrazio fin d'ora.
    Cordial Saluti

Nessuno riesce a darmi una dritta?
    Vi invio un immagine che forse vi da qualche dato in piùChronoforms.jpg

Nessuno...???

Scusate tutti, mi sono accorto di un problema...
    mentre facendo Test Form dal pannello di Chronoforms in Joomla tutto funziona perfettamente,
    quando richiamo la stessa pagina del Form di iscrizione direttamente dal sito, ho visto che il form mi viene ripetuto 2 volte nella stessa pagina (non me n'ero mai accorto...errore mio...),
    La prima visualizzazione del form riporta anche il Riquadro del Google NoCaptcha, mentre la ripetizione sotto del form non riporta il riquadro...
    Come posso far visualizzare il form solamente una volta?

Quote Originariamente inviata da gnegnere Visualizza il messaggio
    Scusate tutti, mi sono accorto di un problema...
    mentre facendo Test Form dal pannello di Chronoforms in Joomla tutto funziona perfettamente,
    quando richiamo la stessa pagina del Form di iscrizione direttamente dal sito, ho visto che il form mi viene ripetuto 2 volte nella stessa pagina (non me n'ero mai accorto...errore mio...),
    La prima visualizzazione del form riporta anche il Riquadro del Google NoCaptcha, mentre la ripetizione sotto del form non riporta il riquadro...
    Come posso far visualizzare il form solamente una volta?
    Non so se sbaglio dei parametri nella voce di menu in joomla dove uso il modulo Chronoforms, perché ad esempio nella scheda Opzioni
    ho 2 campi:
    1 è il Form Name ed ho inserito il nome del Form creato da me;
    2 è Event che ho lasciato in bianco.

Oppure non so se sono sbagliati dei campi nel HTML (Render Form) dove ho:
    Page: 1
    Submit Event: submit
    Form Method: Post
    Action URL: -vuoto-
    Form class: chronoform
    Form tag attachment: -vuoto-
    Sign Required Labels: Yes
    Relative URL: No
    AJAX Submit: No
    Add form tags: Yes
    XHTML URL: No

C'é qualcosa di sbagliato?

Grazie comunque a tutti, avevo fatto un'errore banale, avevo abilitato anche il modulo di Chronoforms nella stessa pagina...!!!
    ...la stanchezza...!!!
    È bastato cancellare il modulo...

Permessi di invio