Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    776

    Nascondere il nome vero delle immagini jpg

    Ciao a tutti,

    avrei bisogno di nascondere il vero nome delle immagini di cui gli utenti fanno l'upload.
    Il processo è questo:
    upload immagine con nome scelto dall'utente
    save immagine sul server con nome casuale scelto dal server stesso, di 50 alfanumerici (questo sarebbe il nome assoluto).
    registrazione nel db nella tabella immagini con riferimento al nome assoluto
    in base alla lingua proporre l'immagine con il nome relativo alla lingua stessa.

    Mi spiego:
    l'utente fa l'upload dellimmagine pippo.jpg
    viene salvata nella directory immagini come dsfn34524fwkhg45sdfghdsfghjdfs.jpg
    viene aggiunto il record nella tabella immagini
    visualizzo l'immagine come miosito.com/immagini/Prodotto_01.jpg in italiano o miosito.com/images/Product_01.jpg in inglese

    Domanda:
    può in qualche modo un utente scoprire il nome assoluto di tale immagine?

    Grazie,
    Roberto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    l'unica cosa che mi viene in mente è creare una serie di immagini sul server al momento del caricamento e far puntare i tag html a queste, oppure immagini temporanee create a runtime e poi cancellate quando non servono più
    però tutta questa complicazione per dare un nome variabile ad un file mi sembra veramente troppo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    776
    Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    l'unica cosa che mi viene in mente è creare una serie di immagini sul server al momento del caricamento e far puntare i tag html a queste, oppure immagini temporanee create a runtime e poi cancellate quando non servono più
    però tutta questa complicazione per dare un nome variabile ad un file mi sembra veramente troppo
    Sì, effettivamente hai ragione, mi sto complicando la vita.
    Dal momento che questo volevo farlo per una questione di SEO, forse è meglio associare un nome univoco all'immagine uguale per tutte le lingue e tradurre la descrizione dell'immagine nelle varie lingue(attributo 'alt' html), in questo modo diventa più gestibile lato PHP, cosa ne pensi?

    Grazie,
    Roberto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.