Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[c#] User Control su Mono Linux

Ciao a Tutti, sto effettuando il porting di una applicazione Windows Form C# su Linux usando mono.
    Ho risolto un po di problemucci e sostituito parti di codice ma ora sono ad una battuta d'arresto.
    Non riesco ad utilizzare gli "User Control" creati su windows

In pratica i miei User Control (creati con visual studio)
    sono delle classi che ereditano da UserControl.

Li uso come dei contenitori con all'interno pulsanti e lable che faccio apparire a secondo delle esigenze nulla di sofisticato.

Il problema è che eseguendo l'applicazione su Linux gli User Control mi risultano trasparenti.
    Io vedo che c'è qualcosa perché se passo con il mouse risponde agli eventi onmouseover e click..
    ma non si vede niente.
    L'applicazione in pratica non è utilizzabile
    Ho usato User Control invece di altri oggetti perchè così su visual studio li posso gestire come oggetti separati e sono modificabili singolarmnete dal designer visuale come se avessi tante form(che non voglio usare).

Non ho letto di incompatibilità con questi oggetti su Linux
    ma non riesco a farli funzionare.

Qualche idea?
    grazie

RISOLTO
    Il problema non era negli User Control direttamente.
    Il problema era che all'interno degli User Control ho inserito un ovverride del metodo paint() ed all'interno modificavo alcuni parametri dell'aspetto del controllo.

questo creava problemi.
    Ora ho tolto le varie modifiche e le ho inserite in altre funzioni che vengono eseguite in un altro momento e tutto sembra funzionare.

Permessi di invio