Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cartella di AVG si apre all'avvio di XP

Salve.
    Ho questo problema su un portatile con su installato XP: all'avvio si apre la cartella C:\Documents and Settings\<utente>\Dati applicazioni\AVG, mentre si stanno caricando le varie icone in Systray...

Segnalo che:
    - Esecuzione automatica è vuota.
    - Msconfig non riporta nulla relativo a quella cartella.
    - Visualizzatore eventi non pare segnali nulla in merito a tale cartella.
    - In Regedit non c'è alcuna voce relativa a tale cartella (trovata una ma riguarda la sotto cartella <All users>).
    - Ho fatto le varie operazioni per ottenere il cosiddetto "avvio pulito" di Windows.
    - Ho pulito ulteriormente con Ccleaner.
    - Ho fatto una scansione con Malwarebytes.
    - Ho disinstallato e reinstallato AVG Free Edition.

L'unico modo per non far aprire quella cartella è eliminarla con AVG disinstallato: non mi oso a eliminarla con l'antivirus installato e operativo, temo di peggiorare le cose, tanto più che non ho trovato granché a proposito dell'utilità di tale cartella.

Mi rivolgo pertanto a voi per capire, oltre al già tentato, come posso fare per evitare che tale cartella continui ad aprirsi all'avvio di XP.
    Non so dire in seguito a quale evento il problema ha iniziato a verificarsi poiché non è un portatile mio, mi è stato detto da qualche settimana...
    Aggiungo che talvolta, se spostato mentre è acceso, il portatile si spegne improvvisamente per un problema al cavo di alimentazione oppure allo spinotto d'ingresso del medesimo.

Risolto cancellando una voce dal regedit che invocava l'apertura di quella cartella.

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Risolto cancellando una voce dal regedit che invocava l'apertura di quella cartella.
    Probabile che fosse aggiunta come destinazione di un qualche eseguibile. Hai preso nota di cosa si trattava?

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Era una voce sotto Microsoft, Windows, Current User, Run...

Ciao,
    accade anche a me da qualche settimana, ma nel registro non trovo voci che invochino l'apertura di quella cartella.

Alla voce di AVG presente in quella cartella il contenuto è: C:\Documents and Settings\manuela\Dati applicazioni\AVG 0913b Campaign\AVG-Secure-Search-Update-0913b.exe /PROMPT --mid eefa6edcb36e47d0922ed16b536bd04a-c425f484102b671ed9d800c9bb9230569666b234 --CMPID 0913b

Qualcuno può aiutarmi? :-(

Grazie in anticipo
    * manumarti *

Permessi di invio