Salve.
Ho questo problema su un portatile con su installato XP: all'avvio si apre la cartella C:\Documents and Settings\<utente>\Dati applicazioni\AVG, mentre si stanno caricando le varie icone in Systray...
Segnalo che:
- Esecuzione automatica è vuota.
- Msconfig non riporta nulla relativo a quella cartella.
- Visualizzatore eventi non pare segnali nulla in merito a tale cartella.
- In Regedit non c'è alcuna voce relativa a tale cartella (trovata una ma riguarda la sotto cartella <All users>).
- Ho fatto le varie operazioni per ottenere il cosiddetto "avvio pulito" di Windows.
- Ho pulito ulteriormente con Ccleaner.
- Ho fatto una scansione con Malwarebytes.
- Ho disinstallato e reinstallato AVG Free Edition.
L'unico modo per non far aprire quella cartella è eliminarla con AVG disinstallato: non mi oso a eliminarla con l'antivirus installato e operativo, temo di peggiorare le cose, tanto più che non ho trovato granché a proposito dell'utilità di tale cartella.
Mi rivolgo pertanto a voi per capire, oltre al già tentato, come posso fare per evitare che tale cartella continui ad aprirsi all'avvio di XP.
Non so dire in seguito a quale evento il problema ha iniziato a verificarsi poiché non è un portatile mio, mi è stato detto da qualche settimana...
Aggiungo che talvolta, se spostato mentre è acceso, il portatile si spegne improvvisamente per un problema al cavo di alimentazione oppure allo spinotto d'ingresso del medesimo.