Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Regalo per famiglia all'estero

    Con molta probabilità verso la fine di gennaio andrò in Colombia, da una mia amica, e rimarrò a casa dei suoi genitori per qualche giorno (il tempo necessario per trovarmi una sistemazione più adeguata).

    Volevo portare un pensierino ai genitori di lei, una stupidaggine, giusto per non presentarmi a mani vuote appena arrivo, poi il regalo vero e proprio lo comprerò in loco nei giorni successivi per ringraziarli dell'ospitalità.

    Calcolando che ho già previsto di portarmi molte cose, lo spazio in valigia già incomincia a scarseggiare.. Cosa posso regalare ai genitori di lei?


    Deve essere un piccolo regalo con questi requisiti :

    - Prezzo massimo 15/20 euro
    - Per motivi di spazio in valigia, la dimensione deve essere di piccola grandezza (non più grande di un pugno di una mano) o altrimenti più grande ma piatta..
    - Peso massimo di 150/200 grammi
    - No prodotti alimentari
    - No tecnologia
    - No vestiario

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Uno di quei piattini decorati da souvernir? ( Pisa, Napoli, Roma, Venezia... )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Uno di quei piattini decorati da souvernir? ( Pisa, Napoli, Roma, Venezia... )
    mmmm... il rischio che vada in frantumi è alto, penso che sia roba fragile, ho visto come trattano le valigie negli aeroporti (le tirano)..

  4. #4
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Perche' no prodotti alimentari?
    Nope.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da electric_g Visualizza il messaggio
    Perche' no prodotti alimentari?

    Per due motivi:

    1) Molti prodotti alimentari, in alta quota, e con vari sbalzi termici cambiano di sapore, perdono di qualità o peggio ancora si rovinano, bisogna metterli in appositi contenitori speciali a tenuta stagna per conservarli in modo ottimale, come fanno le aziende quando devono consegnare i prodotti alimentari per esempio a ristoranti, ecc. Magari bastasse il comune sacchetto sottovuoto.
    Regalare un prodotto con un sapore differente dall'originale non mi piace come idea.

    La valigia che viene stivata dentro un comunissimo aereo di linea non è fatta per questo scopo, la stiva ha dei sbalzi di temperatura non indifferenti in poco tempo e credo che abbia un'altro tipo di pressurizzazione rispetto all'aereo dove sono i passeggeri.

    Forse nelle tratte brevi può andar bene ma a lunghe distanze meglio di no, io devo fare 12600 km, parto dalla Romania e vado in Colombia mettendo piede in 4 aeroporti.

    2) Molti prodotti alimentari di marchi famosi italiani oramai li trovi in tutto il mondo, Nutella, Barilla, Lavazza, illy, ecc. oramai si trova un po di tutto, è quasi tutto reperibile con estrema facilità nei supermercati in loco. Se il prodotto italiano lo hanno già la perché lo devo portare io?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    Per due motivi:

    1) Molti prodotti alimentari, in alta quota, e con vari sbalzi termici cambiano di sapore, perdono di qualità o peggio ancora si rovinano, bisogna metterli in appositi contenitori speciali a tenuta stagna per conservarli in modo ottimale, come fanno le aziende quando devono consegnare i prodotti alimentari per esempio a ristoranti, ecc. Magari bastasse il comune sacchetto sottovuoto.
    Regalare un prodotto con un sapore differente dall'originale non mi piace come idea.

    La valigia che viene stivata dentro un comunissimo aereo di linea non è fatta per questo scopo, la stiva ha dei sbalzi di temperatura non indifferenti in poco tempo e credo che abbia un'altro tipo di pressurizzazione rispetto all'aereo dove sono i passeggeri.

    Forse nelle tratte brevi può andar bene ma a lunghe distanze meglio di no, io devo fare 12600 km, parto dalla Romania e vado in Colombia mettendo piede in 4 aeroporti.

    2) Molti prodotti alimentari di marchi famosi italiani oramai li trovi in tutto il mondo, Nutella, Barilla, Lavazza, illy, ecc. oramai si trova un po di tutto, è quasi tutto reperibile con estrema facilità nei supermercati in loco. Se il prodotto italiano lo hanno già la perché lo devo portare io?
    Una moka napoletana.... quella non ce l'hanno di sicuro, e poi potrai fare il caffè napoletano!
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    se sono cattolici (immagino di si) puoi portare loro un oggetto qualsiasi con l'effige del papa (che va per la maggiore). Mia moglie faceva sempre cosi con i suoi zii e loro erano molto contenti.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Una moka napoletana.... quella non ce l'hanno di sicuro, e poi potrai fare il caffè napoletano!
    una buona idea, ma poi dovrei abbinarci un pacco di caffè', una moka senza caffè' non si può regalare, però di spazio ne ho poco.

    Mi serve qualche altra idea.... escludendo tutto il settore alimentare, quindi cibi e bevande.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    se sono cattolici (immagino di si) puoi portare loro un oggetto qualsiasi con l'effige del papa (che va per la maggiore). Mia moglie faceva sempre cosi con i suoi zii e loro erano molto contenti.
    Non ci avevo pensato, ottima idea ! Si, sono cattolici e molto anche. Poi quest'anno il Giubileo amplifica tutto.

    Ora scendiamo nel particolare, visto che ci sono decine e decine di oggetti con l'immagine del Papa, quale scegliere senza cadere nel banale ?

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    Non ci avevo pensato, ottima idea ! Si, sono cattolici e molto anche. Poi quest'anno il Giubileo amplifica tutto.Ora scendiamo nel particolare, visto che ci sono decine e decine di oggetti con l'immagine del Papa, quale scegliere senza cadere nel banale ?
    Ecco questa sarà la parte più difficile! Con tutti gli oggetti tra cui scegliere veramente ci sarà da perderci la testa Cmq mia moglie per i suoi zii sceglieva o il classico magnete da mettere sul frigo, o un semplice portafoto, o anche un piattino/bicchierino di plastica. Insomma roba semplice visto che gli zii sono un bel po
    Ultima modifica di nadyir; 27-11-2015 a 21:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.