Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Bootstrap

  1. #1

    Bootstrap

    Ciao
    Non se ne può più con Boostrap, specialmente nella sezione css non si parla più di css fogli di stile ma solo di quel maledetto Boostrap!!!
    Luigi ed altri vogliono fare i programmatori web senza studiare una riga usando BS e che noi gli risolviamo i problemi che loro ovviamente non riescono a risolvere perchè credono di fare siti anche complicati con quel .....
    Bisognerebbe fare una sezione solo per loro e dirgli di studiare come abbiamo fatto tutti noi
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    cosa è bootstrappo?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Ciao
    Non se ne può più con Boostrap, specialmente nella sezione css non si parla più di css fogli di stile ma solo di quel maledetto Boostrap!!!
    Luigi ed altri vogliono fare i programmatori web senza studiare una riga usando BS e che noi gli risolviamo i problemi che loro ovviamente non riescono a risolvere perchè credono di fare siti anche complicati con quel .....
    Bisognerebbe fare una sezione solo per loro e dirgli di studiare come abbiamo fatto tutti noi
    Il problema non è ovviamente di Bootstrap, ma dei pseudo webdesigner/programmatori di nuovo pelo che pensano che utilizzare un framework faccia tutto lui senza considerare che comunque si ha bisogno di una buona conoscenza delle tecnologie alla base del framework stesso.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Ciao
    Non se ne può più con Boostrap, specialmente nella sezione css non si parla più di css fogli di stile ma solo di quel maledetto Boostrap!!!
    Luigi ed altri vogliono fare i programmatori web senza studiare una riga usando BS e che noi gli risolviamo i problemi che loro ovviamente non riescono a risolvere perchè credono di fare siti anche complicati con quel .....
    Bisognerebbe fare una sezione solo per loro e dirgli di studiare come abbiamo fatto tutti noi
    Egregio dottore ingegnere Carlomarangoni reputo il suo attacco all'utente Luigi indecente. Onestamente in 15 anni che faccio questo lavoro mi sono scontrato svariate volte con gente della sua levatura ed è di questo che non se ne può piu. Suppongo che lei non sia obbligato a leggere i post degli altri a meno che non soffra di una stravagante e sconosciuta malattia trasmissibile solo via forum.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Sinceramente mi trovo d'accordo con Carlo, anche in PHP se si facesse una statistica il 90% delle discussioni iniziano con "Premetto che non ne so niente di PHP" o varianti sul tema e poi chiedono come fare cose complicate; beh, prima si studia, poi ci si prova e se non ci si riesce si chiede aiuto sapendo però almeno di cosa si sta parlando, perché se non studi e "non ne sai niente di PHP" allora non stai cercando aiuto, ma qualcuno che ti risolva il problema senza che tu (tu generico) faccia niente.
    Purtroppo è vero, le nuove generazioni pensano che tutto sia facile e che non serva studiare, la mia filosofia adesso è: se uno parte dicendo che non ne sa niente, mi assicuro solo che si parli effettivamente di PHP (visto che sono moderatore e devo verificare) e lascio poi a chi ha voglia la risposta. Di tanto in tanto a qualcuno faccio notare che studiare è necessario per fare le cose, specialmente a quelli che non ricevono risposte neanche dagli altri e poi tornano a scrivere "nessuno è in grado di aiutarmi?", in molti sarebbero in grado di aiutarti, ma con quella premessa ti sei compromesso.

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    State confondendo la programmazione con l'interfaccia.
    Sinceramente sono 10 anni che per lavoro faccio applicazioni web e non ho mai scritto una riga di CSS, tutto è demandato ad un framework che fa tutto (gizm0x webgu1 su .net).

    Bootstrap ha questo scopo, togliere al programmatore l'onere di dover scrivere codice css.
    Non utilizzerei bootstrap per fare un sito, ti da alcune limitazioni che potrebbero essere scomode, ma è perfetto se devi fare un applicazione.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Quindi una soluzione ottimale sarebbe dividere il forum in due macrosezioni una per gli utenti pro ed una per newbie magari mettendo una prova d'esame per poter accedere alla sezione pro. In alternativa dato che nessuno è obbligato a rispondere a nessuno si possono semplicemente ignorare le discussioni che non interessano.

    Altra opzione sarebbe quella di chiudere quelle discussioni che vengono reputate troppo da newbie e magari dopo 3 di queste discussioni mettere un bel ban temporaneo o definitivo.

    Suppongo, ma non ne sono certo, che un moderatore non sia obbligato a rispondere a tutte le discussiini, ma sia obbligato solo a moderare altrimenti si chiamerebbe risponditore e non moderatore.

    Per quanto riguarda bootstrap, lo reputo uno strumento interessante che, anche se limitato, può essere utilizzato tranquillamente per tutti gli usi ed ampliato a piacere.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,359
    A volte quando vedo il livello delle domande e le parti di codice postate in php spero sinceramente che non siano per dei siti professionali.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    a me stupisce sempre la facilità con cui ci si dimentica di "quando non eravamo imparati"...

    la prima lezione di html che segui mi pareva una cosa complicatissima; oggi, per me, è una banalità (oggi che sono imparato).

    ringrazio sempre i miei tutor del tempo.

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    a me stupisce sempre la facilità con cui ci si dimentica di "quando non eravamo imparati"...

    la prima lezione di html che segui mi pareva una cosa complicatissima; oggi, per me, è una banalità (oggi che sono imparato).

    ringrazio sempre i miei tutor del tempo.
    Non credo sia quello che intendeva Alhazred. Nessuno di noi è nato imparato anzi, questo forum per molti di noi è stato il primo passo verso la nostra attuale carriera nei nostri rispettivi ambiti...E molti continuano a dare una mano, ma deve anche esserci la voglia di imparare e studiare.

    Si è passati dal

    Chiedo aiuto per il problema X ;
    Mi sbatto per capire come risolvere il problema X;
    Il forum mi da un input per risolvere il problema X;
    Metto insieme tutte le info che ho trovato e che mi ha dato il forum per risolvere il problema X e nel frattempo imparo qualcosa di nuovo e cresco professionalmente;

    Al:

    Chiedo aiuto per il problema X;
    Non mi sbatto per cercare la soluzione al problema X ma voglio fare solo copia e incolla;
    non imparo nulla perchè copiando e incollando una soluzione già pronta non capirò mai come funziona e non cresco professionalmente;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.