Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: programmazione c++ MAC

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    74

    programmazione c++ MAC

    Ciao a tutti

    Ho un problemone .. allora , non riesco a trovare un IDE con debugger per C++ per mac .. Ho scaricato da poco per vedere come funzionava X-Code beta 2 ma non posso scegliere di creare un programma in c++ .. Visual Studio è fatto bene ma non riesco a fare andare il debugger, Eclipse mi da problemi pure ..

    Qual'è il migliore secondo voi per mac ? un'altra cosa, ho scaricato di x-code la beta 2 , quella scaricabile dall'app store comprende c++ e relativo debugger ?

  2. #2
    ciao!

    xcode ti da la possibilità di scrivere in C++.
    se ad esempio crei un nuovo progetto, scegli la sezione OS X e Command Line Tool, poi ti fa scegliere il linguaggio.

    diverso è se vuoi creare programmi con gui (Cocoa Application).
    li puoi scegliere Objective-C o Swift.

    cosa dovresti fare di preciso??
    xchè se vuoi creare programmi con gui in C++, magari puoi provare a vedere anche Qt e wxWidgets.
    sennò Xcode ti basta e avanza!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    74
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    ciao!

    xcode ti da la possibilità di scrivere in C++.
    se ad esempio crei un nuovo progetto, scegli la sezione OS X e Command Line Tool, poi ti fa scegliere il linguaggio.

    diverso è se vuoi creare programmi con gui (Cocoa Application).
    li puoi scegliere Objective-C o Swift.

    cosa dovresti fare di preciso??
    xchè se vuoi creare programmi con gui in C++, magari puoi provare a vedere anche Qt e wxWidgets.
    sennò Xcode ti basta e avanza!
    ciao

    a me interessa scrivere in c++ e con il debug, cosa che non riuscivo a fare con altri IDE (con dev c++ su windows mi trovavo benissimo) . X-Code mi permette quindi di eseguire il debug e eseguire il programma dal compilatore (l'opzione run insomma)

    grazie per la risposta

  4. #4
    Se vuoi puoi scaricarti il framwwork Qt e programmare in C++ con quello. Una volta che avrai imparato potrai fare programmi su Mac per Mac, Windows, Linux, Android, iOS e quindi potrai avere un'offerta commerciale molto ampia.

  5. #5
    Puoi usare dev c++ ma devi mandarlo in emulazione con wine su x11, però il programma va lanciato attraverso il terminale

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da giuseppe96 Visualizza il messaggio
    Puoi usare dev c++ ma devi mandarlo in emulazione con wine su x11, però il programma va lanciato attraverso il terminale
    Questa è veramente bella, perché usare un IDE bacato con un compilatore vetusto per una piattaforma che non c'entra niente che genera eseguibili per Windows (e di cui comunque il debugger va quando gli gira, chi ha cercato di fare debugging sotto wine sa di cosa parlo) quando c'è una toolchain nativa che funziona egregiamente?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Beh dipende dall'uso che ne deve fare, perchè usare xcode per scrivere in c++ significa che fevi vederlo in una schermata piccolissima e a volte puó essere scomodo...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Quote Originariamente inviata da giuseppe96 Visualizza il messaggio
    Beh dipende dall'uso che ne deve fare, perchè usare xcode per scrivere in c++ significa che fevi vederlo in una schermata piccolissima e a volte puó essere scomodo...
    (?)

    Puoi massimizzare la finestra di codice?

    Ma comunque in cosa aiuterebbe dev-c++?
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    74
    Quote Originariamente inviata da denis76 Visualizza il messaggio
    Se vuoi puoi scaricarti il framwwork Qt e programmare in C++ con quello. Una volta che avrai imparato potrai fare programmi su Mac per Mac, Windows, Linux, Android, iOS e quindi potrai avere un'offerta commerciale molto ampia.
    Grazie , ma oltre i 30 giorno trial si paga ?

  10. #10
    Ciao, scarica il pacchetto per sviluppo opensource.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.