Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

settare variabile tramite "onclick"

Ciao a tutti, ho creato un semplice bottone con la funzione input type=button.
    vorrei che una volta clikkato il bottone in questione, una variabile venga inizializzatta ad un certo valore, ad esempio onclick $variabile=100.
    Si può fare e nel caso com'è la sintassi
    grazie mille
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, quello che chiedi è un mix fra far qualcosa via javascritp e PHP ma non puoi settare lato client una variabile PHP.
    Se proprio devi, ma non so cosa devi fare e come sia fatto il tuo script, potresti fare una cosa in ajax/javascript per richiamare qualcosa lato server/php e ritornare poi il risultato.

Tramite un onclick puoi lanciare uno script PHP passando in GET o POST un valore da assegnare ad una variabile, ma dipende da cosa devi fare esattamente.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

l'obbiettivo era semplicemente, una volta clikkato il bottone, di valorizzare una variabile dello script php senza ricaricare la pagina ( e non quindi passarla via url )....volevo capire se all'opzione onlick anzicchè chiamare una funzione si poteva procedere con una valorizzazione ( tipo onclick=$variabile=1 o cose simili)...ma penso di aver capito che sia pura fantasia......
    ciao

Permessi di invio