Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Esecuzione nascosta

  1. #1

    Esecuzione nascosta

    Buona sera,
    Sto scrivendo un programma in c per la gestione di note, vorrei sapere se è possibile avviarne una copia in modalità nascosta. Ovvero oltre al programma principale gestito da shell vorrei che fosse possibile avviarne un'altro "invisibile" che si dovrebbe occupare delle copie di backup delle note indipendentemente dalle azioni sul programma principale.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Che intendi con "gestione di note"? "Gestito da shell"? Backup da un db/file/altro?

    Dovresti spiegare un po' meglio il problema ...
    Ultima modifica di oregon; 01-12-2015 a 21:50
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    In sostanza il programma attualmente una volta avviato consente all'utente di salvare su file delle annotazioni di testo. Quello che vorrei aggiungere sarebbe l'avvio automatico di un altro programma senza che questo venga mostrato all'utente. Il compito di quest'altro programma è copiare ogni tot il file nel quale il programma principale scrive le note così da averne una copia di backup in caso di errore. Attualmente i due programmi funionano, ma devo avviarli entrambi manualmente e il secondo programma mi costringe a tenere aperta un altra finestra del terminale sebbene non debba visualizzarci nulla. Vorrei quindi fare in modo che il programma principale avvi il secondo senza però far aprire una seconda finestra.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Non capisco ... perché questa funzione di backup periodico non la fa il programma principale?

    E di che linguaggio parliamo?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Il linguaggio éi il c. Il programma salva via via le note in un file, ma la copia ogni tot di tempo (indipendente dal programma principale) è prerogativa del secondo programma.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Quote Originariamente inviata da masternick Visualizza il messaggio
    Il linguaggio éi il c. Il programma salva via via le note in un file, ma la copia ogni tot di tempo (indipendente dal programma principale) è prerogativa del secondo programma.
    Questo lo avevo capito ma non il perché.

    Puoi attivare un secondo thread nel primo programma che faccia i backup durante il normale funzionamento.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  7. #7
    Non ho mai lavorato con i tread e visto che il secondo programma deve rimanere attivo anche in caso di crash del primo pensavo fosse meglio avviarlo come programma in se.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Ok, puoi mostrare il codice che avvia il programma ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  9. #9
    Non ho mai lavorato con i tread e visto che il secondo programma deve rimanere attivo anche in caso di crash del primo pensavo fosse meglio avviarlo come programma in se.

  10. #10
    Sono da tablet connesso ad internet e non ho un collegamento diretto del pc a internet.
    Il programma principale viene avviato da terminale con ./gestnote

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.