Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Firfox Buffering

  1. #1

    Firfox Buffering

    Salve
    Oggi mi capita di dover chiedere un parere io!
    Non riesco a visualizzare alcuni video con FF, mentre con Chrome e IE non c'è problema,
    Con FF viene visualizzata la classica etichetta "Buffering" che non sparisce e il video non si vede.
    Ho provato a cambiare una marea di impostazioni nel browser ma nulla da fare.

    Come potrei rimediare? considerato che sono video che ho pubblicato io su un sito, altri utenti potrebbero avere lo stesso problema?

    Grazie
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  2. #2
    Ciao.
    I plug-in di Firefox sono aggiornati?
    Hai provato a visualizzare i video con minore qualità (non in HD per esempio)?

  3. #3
    I plug-in sono tutti aggiornati, la qualità è la qualità per web!
    Con FF non si vede solo quando sono online perchè in locale FF li visualizza bene.
    Da l'impressione di non riuscire a scaricarli, ma il peso non è eccessivo anche perchè sono video corti un paio di minuti in mp4, anche i parametri:

    • Volocità dati
    • Velocità complessiva
    • Frequenza di aggiornamento
    • ecc.

    sono tutti regolari
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  4. #4
    Prova a lanciare il video da FF disattivando il firewall temporaneamente.

  5. #5
    Passaci un link in modo che possiamo provare. Anche in PV eventualmente. Versione di FF?

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  6. #6
    Il problema non è che io riesca a visualizzarli, ma deve essere qualsiasi utente a poterli visualizzare con le proprie impostazioni del browser.

    Considerato che ho scritto il codice in HTML5 e considerato che IE e Chrome non riscontrano problemi suppongo che sia il formato MP4 inserito con HTML5 non sia compatibile con FF.

    Ora faccio alcune modifiche e se non funzionano vi do il link alla pagina

    Grazie
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #7
    Se è un problema di HTML5, avevo letto qualcosa circa problemi di Youtube su Firefox e Safari. La soluzione consiste nel rendere il codice "retrocompatibile". Purtroppo è un problema che non ho mai affrontato personalmente, non so darti indicazioni più precise.

  8. #8
    Allora aggiornamento del problema.
    Con HTML5 i video .mp4 non sono compatibili con FF.
    Per rendere un video compatibile con tutti i browser bisogna pubblicarlo in due versioni .MP4 per tutti tranne FF e .ogg per FF, quindi in questo modo ho risolto il problema con un notevole spazio occupato in più sul server
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.