Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    [Widows 98] ampliare partizione

    Salve,

    ho un vecchio portatile con win 98 e mezzo disco vuoto. Vorrei estendere la partizione in modo da potera usare tutta ma senza doverla formattare poi tutta quanta e quindi senza perdere il S.O. ed i dati ora presenti. Si può fare e come ?

    Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da mykol Visualizza il messaggio
    Salve,ho un vecchio portatile con win 98 e mezzo disco vuoto. Vorrei estendere la partizione in modo da potera usare tutta ma senza doverla formattare poi tutta quanta e quindi senza perdere il S.O. ed i dati ora presenti. Si può fare e come ?Grazie
    Ciao come sarebbe che vuoi estendere la partizione?....vuoi dire che hai una partizione di un tot di mb e dello spazio non partizionato in piu?....fai sapere ciao

  3. #3
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Per queste operazioni ho sempre utilizzato partition magic, è free ed affidabile.
    E' comunque buona norma fare un backup dei dati importanti prima dell'operazione.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Per queste operazioni ho sempre utilizzato partition magic, è free ed affidabile.
    E' comunque buona norma fare un backup dei dati importanti prima dell'operazione.
    Non credo che partition magic sia compatibile con win98 e se credete di installarlo su un pc moderno e con il software di partizionarlo attaccandolo via USB magari questo è di 10/20GB non credo che venga riconosciuto bisogna per forza usare un programma sulla macchina in questione o usare il DOS...

    Io ho già fatto questa cosa con un prog per win98 ma se la persona in questione non mi risponde e non mi dà altre info dubito che posso aiutarlo ok?Ciao a tutti!...

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,672
    partition magic è compatibile con win98

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    partition magic è compatibile con win98
    Ah ok a posto così allora che usi quello!....

    io avevo avuto probblemi ad installarlo sul 98.Ciao...

  7. #7
    Puoi usare GParted da live CD.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Puoi usare GParted da live CD.
    Io non avevo usato quello quella volta, ma un'altro senza il cd e il programma si installa sul sistema operativo come fà "partition magic".Ciao
    Ultima modifica di massimo77mr; 12-12-2015 a 10:39

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da massimo77mr Visualizza il messaggio
    Io non avevo usato quello quella volta, ma un'altro senza il cd e il programma si installa sul sistema operativo come fà "partition magic".Ciao
    Appunto, il vantaggio è che non c'è bisogno di installare niente, per cui non c'è problema di versione del sistema operativo (e si può mettere mano alle partizioni anche se il sistema non parte o non c'è sistema operativo installato).
    L'unico dubbio che ho è se parte un live CD del genere su un PC così vecchio.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Appunto, il vantaggio è che non c'è bisogno di installare niente, per cui non c'è problema di versione del sistema operativo (e si può mettere mano alle partizioni anche se il sistema non parte o non c'è sistema operativo installato).
    L'unico dubbio che ho è se parte un live CD del genere su un PC così vecchio.
    Ok ma la persona che ha aperto questo argomento ha risolto il probblema oppure no?

    Aprono una discussione e poi non si fanno più sentire vero?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.