Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Piani di accumulo Pac

  1. #1

    Piani di accumulo Pac

    Come da titolo, qualcuno ha sottoscritto un piano di accumulo?

    Leggendo su internet ho capito grossolanamente di che si tratta, ma come scegliere su quale fondo andare ad investire ? Solitamente ci si informa su quelli proposti dalla propria banca o conviene avere una visione più ampia ?

    Non sono molto convinto della cosa, principalmente per via della mia ignoranza in merito. La mia idea sarebbe di investire 125 euro al mese (quindi 1500 euro all'anno) per un periodo di 10 anni circa principalmente per evitare di spenderli, in secondo luogo cercando di farli fruttare qualcosa. Può valere la pena ?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Un piano di accumulo visto in ottica di medio periodo è un buon sistema di investimento, vale sicuramente la pena.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    anche io ci sto pensando
    piu che accumulo vorrei che si aggrappassero a qualcosa che si rivaluti, tipo ORO o altro

    per l'accumulo, ogni moneta è influenzata dall'inflazione, per farti capire ti racconto una mia vicenda:
    i miei nonni alla mia nascita versarono 500lire su un conto intestato a me, in un buono trentennale, 500lire all'epoca era l'equivalente di 2 stipendi
    ebbene passati 30 anni, andai a ritirare i soldi pensando a quanto si fossero valutati, erano diventati poco piu di 3milioni di lire!, insomma poco piu di 2 stipendi!!
    ecco, cosa penso io ora di questi buoni trentellali! meglio sotto il materasso oppure investirli in qualcosa, tipo ORO
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Io pensavo a qualcosa più che speculari per risparmiare, cercando appunto di proteggersi dall'inflazione. Se quelle 500 lire te le lasciava su un conto dopo 30 anni nemmeno un gelato ci compravo.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    anche io ci sto pensando
    piu che accumulo vorrei che si aggrappassero a qualcosa che si rivaluti, tipo ORO o altro

    per l'accumulo, ogni moneta è influenzata dall'inflazione, per farti capire ti racconto una mia vicenda:
    i miei nonni alla mia nascita versarono 500lire su un conto intestato a me, in un buono trentennale, 500lire all'epoca era l'equivalente di 2 stipendi
    ebbene passati 30 anni, andai a ritirare i soldi pensando a quanto si fossero valutati, erano diventati poco piu di 3milioni di lire!, insomma poco piu di 2 stipendi!!
    ecco, cosa penso io ora di questi buoni trentellali! meglio sotto il materasso oppure investirli in qualcosa, tipo ORO
    Mi scusi ma Ella quanti anni ha?

    No perchè 500 lire uguale due stipendi era moooolto tempo fa.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    46
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    (...) meglio (...) investirli in qualcosa, tipo ORO
    Non so se sia un investimento sicuro... nel 2012 era arrivato a 43€/grammo mentre nell'ultimo anno è stato stabile sui 30-33€/grammo con qualche scatto fino ai 37 durato due-tre giorni e poi di nuovo stabile su quei valori.
    Certo, si è passato da un valore di 10€/grammo di inizio 2000 ai valori attuali, però se chi ci ha investito 3 anni fa se l'è presa nel popò... perché non potrebbe accadere di nuovo?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    223
    https://www.chebanca.it/wps/wcm/conn...conto-deposito

    Fino a 100 mila e dovrebbe essere assicurato anche questo conto deposito.

  8. #8
    hai dei soldi da investire? ma allora c'è unm olccasione incredibile da non perdere! apra un conto presso la nostra banca (zero spese, bancomant e carta creditol, ec...) ed inmvesta nelle nostra solide obbligazioni ed azioni...venghi venghi..si fidi, si fidi...abbiamo pure superato i rigorosissimi stress test imposti dall'ue...che aspetti...venghi venghi!
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    hai dei soldi da investire? ma allora c'è unm olccasione incredibile da non perdere! apra un conto presso la nostra banca (zero spese, bancomant e carta creditol, ec...) ed inmvesta nelle nostra solide obbligazioni ed azioni...venghi venghi..si fidi, si fidi...abbiamo pure superato i rigorosissimi stress test imposti dall'ue...che aspetti...venghi venghi!
    Infatti cercavo di capirci qualcosa in canali extra banca, anche se con gli avvenimenti odierni la mia fiducia è scesa a 0.
    Quando sono entrato in banca mi hanno solo saputo dire "guardi questo fondo su cui investire è BUONO, lo stiamo vendendo da poco e non ci sono commissioni per i versamenti". Che vuol dire buono? che rischi ci sono? posso vedermi mangiare gli interessi o come immagino anche il capitale iniziale? che probabilità ci sono che il fondo "faccia ciò che deve fare" e non vada male l'investimento? perché dare dei soldi sentendosi dire solo che è "buono" mi sa tanto di gioco d'azzardo.

    Per la cronaca il fondo in questione è eurofundlux ipac balanced, qualcuno ne sa nulla?

    Ne capisco poco e nulla, ma guardando qui l'andamento:
    http://www.milanofinanza.it/quotazio...-a-eur-23d075d

    Sembra che su grandi orizzonti temporali abbia reso bene in passato.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Nep, attenzione ai rendimenti del passato, il passato è passato ora non è più così.

    Attenzione ai PAC non tutti ma molti non ti consentono poi un prelievo giornaliero oltre 50 euro, mettiamo che tu ne abbia bisogno poi non puoi prenderli, quindi fatti spiegare ed informati bene.
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.