PDA

Visualizza la versione completa : Io avrei salvato Yahoo...

Linkato
10-12-2015, 12:56
44 miliardi di dollari rifiutati da Microsoft alcuni anni fa... una pazzia chiudersi in se stessi, lo dissi il giorno stesso su questo o altri forum, manco ricordo.

Ora sono avviati al fallimento... ma come possibile fare errori del genere.

La mia consulenza sarebbe costata pochissimo, un due-trecentomila dollari...
:D

joker06
10-12-2015, 14:59
Chi causa del suo mal ...
La crisi cominciata con l'arrivo di google drive?

Kahm
10-12-2015, 20:03
-forse avevano un piano di recupero
-o forse non erano abbastanza i soldi
-ma forse i mega direttori avevano gi le spalle coperte
-sicuramente ci sar stato il tipo patriottico che non voleva farsi aiutare da Microsoft

Little Hawk
10-12-2015, 20:11
I CEO di Yahoo, uno dietro l'altro, non sono mai stati in grado neanche di rispondere ad una semplice domanda: "Che cos'e' Yahoo? Una media company, una tech company, o cosa?" :D

Se non si hanno le idee chiare e' difficile spuntarla a lungo termine. Peccato per Marissa Mayer, perche' l'adoro :love:

Ranma2
13-12-2015, 21:21
Credo che il sistema di accounting di yahoo sia la cosa pi aberrante mai vista. Poi si son fottuti il mio account su flickr (avevo anche il premium), e me lo hanno cancellato.

Che muoiano di atroci sofferenze...

joker06
14-12-2015, 09:36
In realta hanno anche qualcosa di bello per non hanno mai unificato niente, graficamente non eri in grado di riconoscere subito un prodotto yahoo. Il portale rimasto agli anni della guerra fredda, forse volevan gestire troppe cose invece di puntare sulle cose buone che avevano.

fermat
14-12-2015, 09:52
scusate la domanda, ma che yahoo avviato al fallimento lo pensate voi come utenti, o "ufficiale"??

cmq io non salverei nulla di yahoo.
anche la casella email aberrante!

Linkato
14-12-2015, 10:11
scusate la domanda, ma che yahoo avviato al fallimento lo pensate voi come utenti, o "ufficiale"??

cmq io non salverei nulla di yahoo.
anche la casella email aberrante!

Si avvitata in una crisi profonda, gli azionisti sono in rivolta visto che perde continuamente valore... prima di fallire ce ne vuole ancora, ma la discesa sembra ormai inarrestabile.

Il primo colpevole quell'id... di Jerry Yang che poi si dimise da amministratore delegato proprio per aver rifiutato l'offerta di 47,5 miliardi da Microsoft. Lo avrei preso a calci nel sedere gi nel maggio del 2008, la sua stata una delle mosse pi assurde e protezionistiche mai accadute nel business di Internet.

Attualmente, ormai, Yahoo ha poche speranze di salvarsi se non vendendo le quote di Alibaba e altre componenti "ricche", ma a quel punto sar completamente spolpata, ormai la crisi irreversibile...

Io avrei salvato Yahoo...

Kahm
14-12-2015, 11:15
di che si occupa ora Jerry yang?

URANIO
14-12-2015, 14:12
Io avrei salvato Yahoo...
Non lo so, a NOKIA non andata bene.
Alla fine Microsoft un motore di ricerca che funziona gi lo ha (meglio di quello di yahoo sicuramente), da Yahoo cercava solo il marchio.

Loading