Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: domanda neofita

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    domanda neofita

    ciao a tutti.
    come da titolo conosco poco del seo e ho fatto un sito prestashop attenendomi alla guida seo di prestashop friend url , meta robots ecc....
    Come posso fare a monitorare il mio sito con google?
    ho visto che ci sono gli strumenti per webmaster , come faccio a monitorarlo?
    Scusate se la domanda è stata fatta 1000 volte al limite datemi un link ad una domanda simile
    non vorrei disturbare, non vi chiedo di spiegarmi i segreti del seo perchè da quello che ho capito non si improvvisa solo qualche link , anche se non posso stravolgere prestashop quindi posso fare ben poco penso, ho creato anche un form con molti contenuti che si rifa sito , facebook instagram ecc...
    ho 1500 prodotti che non sono tantissimi tutti configurati a dovere con molti contenuti e non ho usato nessun trucchetto perchè ho letto qui sopra che il miglior modo di posizionare non è usare trucchetti ma fare il seo come lo faresti per delle persone umane, è corretto?
    grazie.
    In particolare posso provare gli strumenti di google su un sito per ottimizzarlo prima di pubblicarlo?
    un sito inizia ad essere indicizzato subito dopo la pubblicazione?
    scusate l'ignoranza
    Ultima modifica di giuseppe500; 11-12-2015 a 11:44

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Quote Originariamente inviata da giuseppe500 Visualizza il messaggio
    Come posso fare a monitorare il mio sito con google?
    Cosa intendi per monitorare? Verificare il posizionamento?

    Quote Originariamente inviata da giuseppe500 Visualizza il messaggio
    ho visto che ci sono gli strumenti per webmaster , come faccio a monitorarlo?
    Se ti iscrivi a Webmaster Tools di Google, inserisci il tuo sito e lo verifichi, poi avrai accesso a tutta una serie di strumenti molto utili per monitorare il tuo sito, posizionamento compreso.

    Quote Originariamente inviata da giuseppe500 Visualizza il messaggio
    Scusate se la domanda è stata fatta 1000 volte al limite datemi un link ad una domanda simile
    Se ti vuoi approcciare alla materia per la prima volta, ti consiglio di documentarti per avere le basi, magari leggendo una guida online (ne trovi alcune linkate nelle FAQ del forum, vedi la firma), leggendo un libro o seguendo un corso.

    Quote Originariamente inviata da giuseppe500 Visualizza il messaggio
    In particolare posso provare gli strumenti di google su un sito per ottimizzarlo prima di pubblicarlo?
    No, deve prima essere indicizzato per avere informazioni,

    Quote Originariamente inviata da giuseppe500 Visualizza il messaggio
    un sito inizia ad essere indicizzato subito dopo la pubblicazione?
    L'indicizzazione avviene quando si verificano una serie di condizioni. Le più importanti sono che il sito sia accessibile pubblicamente, che non ci siano questioni che impediscano ai motori di accedervi (vedi robots.txt o meta robots noindex) e che il motore venga a conoscenza del sito, tramite link o tramite segnalazione su Webmaster tools.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.