Buongiorno vorrei sapere se è possibile creare un dvd dati (il cui dato è un unico file video mpg di poco superiore a4gb) con autorun per lettori dvd da "salotto"
grazie
Buongiorno vorrei sapere se è possibile creare un dvd dati (il cui dato è un unico file video mpg di poco superiore a4gb) con autorun per lettori dvd da "salotto"
grazie
Se vuoi visualizzare il video su un monitor o un tv che parta automaticamente quando inserisci il DVD, si! Ciò si può fare masterizzando il DVD come "DVD video"
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
grazie carlomarangoni. entro più nello specifico. Ho un file mpg HD 1080x1440 di 30 minuti (4gb abbondanti). Se faccio un normale DVD video perdo qualità tornando allo standard 720x560 se faccio un AVCHD rischio poi che molti lettori dvd tv non leggano il codec, non posso fare un BluRay perchè non ho masterizzatore BR, dunque la cosa che mi veniva in mente era fare un dvd dati che però una volta inserito in un qualsiasi lettore dvd (anche tv) partisse in automatico (autorun)... è possibile fare ciò?
Scusate se mi intrometto, perchè masterizzando in "DVD video" perdi qualità?...che programma usi per la masterizzazione?
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Non centra ma ero curioso di sapere dove ha preso le informazioni delle risoluzioni che diceva.
Di solito quando si fà un "DVD Dati" il lettore lo legge e se c'è solo un file video allora dovrebbe partire in automatico altrimenti se ci sono più file si ferma e ne mostra il contenuto.
Non è vero che se ce ne è uno solo parte in automatico, se qualche lettore lo fà è solo un caso, di solito bisogna avviarlo con play o con Ok! Come ho detto fare un autorun in un DVD per lettore da tavolo non credo serva a molto.
Un espediente ci potrebbe essere, ma nel tuo caso (depende dalle proprietà del tuo file), non so se funziona bisognerebbe fare una prova.
Si potrebbe creare la struttura di un DVD video con il tuo video, poi toglire il video creato durante la creazione della struttura e sostituirlo con il video originale rinominato a .vob. Ma come detto è un costrutto che bisognerebbe provare
Giovanni Falcone