PDA

Visualizza la versione completa : Collegare 500 cellulari ad una wifi

ivancircoski
13-12-2015, 11:14
Salve a tutti, come da titolo ho la necessita' di collegare circa 500 cellulari come client ad un web server che gira in rete locale tramite wifi.
Premetto che non sono un professionista ma un semplice appassionato, nella vita faccio spettacolo e mi piacerebbe poter trasmettere dei sottotitoli sui cellulari dei miei spettatori durante lo show.
Innanzitutto, quale hardware serve per poter collegare 500 client contemporaneamente? Servendo semplici stringhe di testo di circa 500 caratteri alla volta anche solo 10Mb/s dovrebbero bastare, mi preoccupa il numero dei client.
Mi hanno consigliato delle antenne ubiquiti, che supportano fino a 127 utenti contemporaneamente, immagino che vadano attaccate ad un router e cui colleghero' anche il server web, sbaglio?

Chi mi puo' aiutare?
Spero di aver esposto in maniera sufficientemente chiara la situazione

denis76
13-12-2015, 22:54
E poi come trasmetti? Hai un'app da far caricare loro?
Sei certo che ti servano delle antenne? Potrebbe essere sufficiente dire loro che tengano aperto il canale internet e mandarli un un tale sito oppure dire loro che si scarichino una tale app.

vic53
13-12-2015, 23:25
Il problema non sono i 500 client ma il server web locale intranet e il router wifi che deve avere una discreta potenza wifi dato che l'area coperta sara abbastanza grande....
Il server deve avere installato un bel web server che sicuramente avra una app fatta apposta da far vedere ai client.
il router deve dare linea a 500 cellulari in contemporanea e permettere l'accesso al web server a tutti...
per la gestione indirizzi non c' problema dato che basta impostare il range non in classe C, ma in classe B utilizzando una subnet mask 255.255.0.0 possibile indirizzare 65 536 (-2) host collegati e u buon tecnico di rete dovrebbe poterti aiutare per fare questo.
Il PC server dovrebbe avere una bella potenza di calcolo per non far aspettare i client e la app deve essere scritta decentemente per non far aspettare la gente con il telefonino in mano....
ciao

vic53
13-12-2015, 23:48
Il problema non sono i 500 client ma il server web locale intranet e il router wifi che deve avere una discreta potenza wifi dato che l'aea coperta sara abbastanza grande....
Il server deve avere installato un bel web server che sicuramente avra una app fatta apposta da far vedere ai client.
il router deve dare linea a 500 cellulari in contemporanea e permettere l'accesso al web server a tutti...
per la gestione indirizzi non c' problema dato che basta impostare il range non in classe C, ma in classe B utilizzando una subnet mask 255.255.0.0 possibile indirizzare 65 536 (-2) host collegati e u buon tecnico di rete dovrebbe poterti aiutare per fare questo.
Il PC server dovrebbe avere una bella potenza di calcolo per non far aspettare i client e la app deve essere scritta decentemente per non far aspettare la gente con il telefonino in mano....
ciao

Loading