Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    204

    cercasi pigri aspiranti programmatori

    Ogni tanto mi viene voglia di imparare la programmazione, ma dopo un po' perdo la voglia, gli stimoli , mi sembra di passare troppo tempo da solo

    leggendo questo mi è venuta un'idea

    « Nel 1733 avevo iniziato lo studio delle lingue. Divenni in breve padrone del francese, tanto da poter leggere interi libri senza sforzo alcuno. Poi passai all'italiano. Un mio conoscente, che proprio allora vi si stava applicando, soleva spesso tentarmi a una partita a scacchi. Mi avvidi che ciò andava oltremisura a discapito del tempo che dovevo riservare allo studio e, di conseguenza, rifiutai di giocare ancora se non a questa condizione: che il vincitore di ogni partita avesse il diritto di imporre un compito, concernente parti della grammatica da mandare a memoria, o traduzioni, ecc., che il perdente doveva svolgere sul suo onore prima dell'incontro successivo. Giacché come giocatori eravamo più o meno alla pari, a forza di sconfitte imparammo entrambi quella lingua. »
    (Benjamin Franklin, Autobiografia[12])

    qualcuno avrebbe voglia di autostimolarci a imparare la programmazione così come il suddetto ha imparato le lingue?

    Per chi sia disponibile mi contatti in pvt qua

    Saluti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da yanez Visualizza il messaggio
    Ogni tanto mi viene voglia di imparare la programmazione, ma dopo un po' perdo la voglia, gli stimoli , mi sembra di passare troppo tempo da solo

    leggendo questo mi è venuta un'idea

    « Nel 1733 avevo iniziato lo studio delle lingue. Divenni in breve padrone del francese, tanto da poter leggere interi libri senza sforzo alcuno. Poi passai all'italiano. Un mio conoscente, che proprio allora vi si stava applicando, soleva spesso tentarmi a una partita a scacchi. Mi avvidi che ciò andava oltremisura a discapito del tempo che dovevo riservare allo studio e, di conseguenza, rifiutai di giocare ancora se non a questa condizione: che il vincitore di ogni partita avesse il diritto di imporre un compito, concernente parti della grammatica da mandare a memoria, o traduzioni, ecc., che il perdente doveva svolgere sul suo onore prima dell'incontro successivo. Giacché come giocatori eravamo più o meno alla pari, a forza di sconfitte imparammo entrambi quella lingua. »
    (Benjamin Franklin, Autobiografia[12])

    qualcuno avrebbe voglia di autostimolarci a imparare la programmazione così come il suddetto ha imparato le lingue?

    Per chi sia disponibile mi contatti in pvt qua

    Saluti
    Il problema non è tanto imparare a programmare ed acquisire una base... non ci vuole poi molto, i veri problemi arrivano dopo...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Il problema non è tanto imparare a programmare ed acquisire una base... non ci vuole poi molto, i veri problemi arrivano dopo...
    giusto

    e aggiungo che in questo periodo abbiamo un problema su internet, che non ci sono controlli sui contenuti
    per cui qualsiasi cosa cerchi del tipo che il dalai lama praticava kung-fu, ti assicuro che la trovi
    ricordo di un tipo che voleva farsi aiutare nel suo gestionale, allora esisteva il framework 2.0, e lui insisteva nel voler utilizzare un dataset tipizzato e gestire da li tutte le query "perchè era meglio, quarda qui in questo articolo cosa dice, e qui"
    che ovviamente erano articoli fuffa, scritti da chissa quale personaggio

    tornando a noi, cerca di ragionare con il tuo cervello, imparare a programmare devi farti aiutare inizialmente , poi potrai comprare un libro e andare da solo, non esistono le macchine che trasferiscono il sapere
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    in questo periodo abbiamo un problema su internet, che non ci sono controlli sui contenuti
    veramente questo e' il cuore di internet

    quel che serve non e' un maggior controllo sui contenuti, quanto una maggior educazione al corretto uso dello strumento

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    veramente questo e' il cuore di internet

    quel che serve non e' un maggior controllo sui contenuti, quanto una maggior educazione al corretto uso dello strumento
    il favorire la distribuzione di bufale, specialmente su facebook e altri siti web, non ha fatto altro che distribuire una idea distorta di cosa sia internet.
    ci sono fin troppe persone che creano immagini shock e false per puro intento di condivisione, in modo da incassare visite (parlo sia di visite web che di facebook), che idea hanno i nuovi utenti di internet? che sia pieno di immondizia! ed hanno ragione!

    sono daccordo su quello che dici..OK deve essere libero di esprimersi
    ma qui stiamo dando fin troppo spago alle voci dei troll
    continuando ad ignorare i troll, nel momento in cui veramente ci sarà una notizia fondata, e che tutto dovranno conoscere, non sarà presa in considerazione proprio per il fatto che si crederà una bufala
    (la storia del "al lupo, al lupo" per intenderci)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    204
    Qualcuno che ci stia?

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    il favorire la distribuzione di bufale, specialmente su facebook e altri siti web, non ha fatto altro che distribuire una idea distorta di cosa sia internet.
    ci sono fin troppe persone che creano immagini shock e false per puro intento di condivisione, in modo da incassare visite (parlo sia di visite web che di facebook), che idea hanno i nuovi utenti di internet? che sia pieno di immondizia! ed hanno ragione!

    sono daccordo su quello che dici..OK deve essere libero di esprimersi
    ma qui stiamo dando fin troppo spago alle voci dei troll
    continuando ad ignorare i troll, nel momento in cui veramente ci sarà una notizia fondata, e che tutto dovranno conoscere, non sarà presa in considerazione proprio per il fatto che si crederà una bufala
    (la storia del "al lupo, al lupo" per intenderci)
    again: confondi lo strumento con il modo di usarlo; quello che dobbiamo fare non e' bloccare lo strumento, ma educare le persone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.