Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di qualche info tecnica per capire se (ed eventualmente come) è fattibile questa cosa...
La società per cui sono consulente, a breve chiuderà il mio account aziendale dirottando tutto il traffico di lavoro sulla webmail della società per cui sono dipendente, impedendo al tempo stesso di poter scaricare la posta in locale (quindi solo lavoro online). Questa manovra infelice rende molto più difficoltosa la gestione della posta in quanto la webmail della mia società è poco capiente e poco accessibile per cui stavo maturando l'idea di crearmi ex-novo un qualche sistema in php.
La mia idea era quella di inoltrare la posta che arriva sulla webmail, ad un mio spazio host illimitato (raggiungibile da lavoro) su cui poi creerei una banalissima interfaccia con le funzioni basilari di ricerca ed invio email..
I miei dubbi sono fondamentalmente 2:
- Piuttosto che creare tutto da 0, esiste qualche strumento free o a poco prezzo che potrei utilizzare sul mio host con questo scopo? L'unico vincolo sarebbe poter personalizzare l'indirizzo email mittente, facendo comparire ad ogni email da me inviata, il dominio @miasocietà.it
- Secondo, se faccio tutto da 0, come faccio ad intercettare le email inoltrate dalla webmail ufficiale al mio spazio host?
Grazie a tutti per le eventuali risposte!