Ciao a tutti,
un amico mi ha chiesto in di installargli Magento perchè vuole aprire un ecommerce.
Lui ha letto in rete che è uno dei migliori cms per l'eccomerce e io ho verificato quello che mi ha detto.
Lui buole che oltre a trovare un server hosting adatto gli installo tutto con alcuni plugin e gli faccio anche delle configurazione per i plugin tipo ebay, amazon , paypal e banca sella.
Non avendo mai usato questa piattaforma ne avendola mai installata vi chiedo che prezzo poter applicare e magari se qualcuno di voi mi fa capire che tempi ci vogliono.
I plugin li paga lui naturalmente.
Quindi io dovrei dirgli il costo delle installazioni, e magari dopo fargli una piccola guida per spiegargli come si caricano i prodotti o come usare l'interfaccia.
In rete la maggior parte dei siti di agenzie che fanno questo lavoro non danno prezzi, alcuni parlano di prezzi dai 5000 euro a salire .....anche fino a 12000 euro.
Premesso che il mio amico non spenderebbe mai queste cifre in quanto non credo che le recuperi subito, mi sembre anche a me un pò esagerato spendere 12000 euro per un prodotto precostituito.
Avendo per me installato diverse volte wordpress saprei fare una stima dei tempi e magari del costo, ma qui non so quanto tempo ci vuole e che grosse difficoltà potrei incontrare.
Qualcuno mi puoi dare qualche suggerimento?
Grazie