Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente se fosse sbagliata la sezione per questo problema. Non sono molto esperto di programmazione, utilizzo di flash o altri programmi per webdesign, ma ho necessità di realizzare un'immagine interattiva per il mio sito. Si tratterebbe di un'immagine cliccabile e che possa aprire un'altra immagine sovrapposta alla precedente e così anche per una terza immagine, quest'ultima infine dovrebbe riportare all'immagine iniziale. Come da titolo stavo provando a creare un bottone con flash che però funziona male, l'altro tentativo l'ho fatto con softwerini per creare gallerie o slideshow, ma ovviamente l'effetto sovrapposizione è qualcosa di più complicato. L'ultimo tentativo lo stavo facendo con iweb (il software che ho usato per creare il sito), la mia intenzione era quella di creare tre pagine linkate tra di loro, esportare l'html ed inserirlo in un widget/frammento html, ma ho fallito pur essendo forse una buona idea.
Mi chiedo se esista una via più semplice, usando flashCC o photoshop, usando un codice...non so.
Per ora l'immagine funziona perchè ho creato, appunto, tre pagine per ogni immagine linkate tra loro, il problema più grande è che quando ho provato ad aggiungere una seconda immagine interattiva il link mi riporta sempre al top del sit, io vorrei che succedesse tutto all'interno di ogni singola immagine.
ecco il link (la prima immagine rappresenta appieno ciò che vorrei fare):
www.isaccovasapollo.com
Qualcuno avrebbe dei suggerimenti?
Spero di essere stato abbastanza chiaro pur non usando termini tecnici
grazie a tutti